Delio Rossi: “A Palermo l’ambiente deve fare la sua parte. Zamparini? L’ho perso di vista…”

Delio Rossi: “A Palermo l’ambiente deve fare la sua parte. Zamparini? L’ho perso di vista…”

Le dichiarazioni dell’ex tecnico rosanero, Delio Rossi, relativamente ai prossimi play-off di Serie B e non solo…

Parla Delio Rossi.

Intervenuto ai microfoni de Il Giornale di Sicilia, l’ex tecnico del Palermo ha detto la sua in merito agli imminenti play-off di Serie B che attendono la formazione allenata da Roberto Stellone e non solo. Di seguito le sue dichiarazioni:

Il Palermo? Non ho avuto modo di seguirlo molto, ma certamente ai play-off vince la squadra che sta meglio sul piano fisico, arrivando di slancio alle partite finali e giocando in un ambiente sereno. Ecco: a Palermo l’ambiente deve fare la sua parte, questo è fuor di discussione. Se una squadra affronta momenti difficili in una partita, è chiaro che una tifoseria capace di soffrire insieme alla squadra può essere d’aiuto. Zamparini via in caso di mancata promozione? L’ho perso di vista da un po’ di tempo. Non saprei. E poi il presidente che ho conosciuto io un giorno pensava una cosa e l’indomani un’altra“.

L’ex tecnico rosanero discute poi su come gestire emotivamente l’attesa e un potenziale pienone al “Renzo Barbera“: “La squadra non si isola dall’ambiente circostante. E’ chiaro che queste non sono partite semplici, ma la gente allo stadio, in queste circostanze, dà sempre una mano ai giocatori. Il rinvio dei play-off penso sia un fattore negativo per il sistema calcio: quando accadono cose del genere significa che qualcosa non va, ci sono regole da rispettare“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sergio Cinà - 2 anni fa

    Si vero ma la palla in rete la mettono i giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy