Cessione Palermo, la verità di Follieri: “Zamparini ha fallito l’ennesima trattativa, non vuole o non può vendere. I miei documenti…”

Cessione Palermo, la verità di Follieri: “Zamparini ha fallito l’ennesima trattativa, non vuole o non può vendere. I miei documenti…”

L’intervista al finanziere foggiano, Raffaello Follieri, che rompe il silenzio dopo la trattativa fallita col patron del club rosanero, Maurizio Zamparini, per la cessione del Palermo Calcio

Un’accusa falsa della quale si stanno occupando i miei legali. Quella inviata il 13 agosto era una bozza, un documento che tecnicamente si chiama ‘draft’ così come è facile evidenziare dalla mail che l’accompagnava. Una mail inviata all’avvocato Anania dalla piattaforma ‘Sgro Consulting’ nella quale si chiedeva di confermare il testo che sarebbe stato operativo ‘via swift mt110’. La risposta di Anania non è mai arrivata. Perché Zamparini l’ha definita falsa? Con il fatto che la piattaforma che stava provvedendo alla bozza lavora spesso con Deutsche e ha utilizzato quel format?

(Cessione Palermo: Follieri out, resta viva l’idea Ponte e la cordata…)

Si apre così l’intervista de La Repubblica – Palermo a Raffaello Follieri che, per la prima volta dopo circa cinque mesi di trattative per acquistare il Palermo Calcio, rompe il silenzio su tutta la linea e dà la sua versione dei fatti su quanto accaduto, criticando ancora una volta aspramente i comportamenti tenuti dal patron rosanero Maurizio Zamparini, dopo il nulla di fatto di questo mercoledì susseguitosi da un botta e risposta tra le due parti a suon di comunicati. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal finanziere foggiano nel corso della lunga intervista concessa al quotidiano sopracitato.

(CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI REPLICA ALLE ACCUSE DI FOLLIERI: IL COMUNICATO UFFICIALE)

PROBLEMI NEGLI STATI UNITI
Follieri che ha avuto problemi negli USA ha avuto problemi relativamente a un caso federale che ha ancora tanti punti oscuri da chiarire. Inoltre sono cose che risalgono ormai a dodici anni fa e tante cose sono cambiate. Trattativa col Palermo per farmi pubblicità? Proprio per i problemi ai quali lei faceva riferimento, la pubblicità è l’ultima cosa della quale ho bisogno. E inoltre, le persone che mi sostengono in questa operazione non hanno mai avuto problemi in passato e anche loro non hanno bisogno di pubblicità e non si comprometterebbero se non credessero nell’affare“.

(Cessione Palermo Calcio, lo studio Withers: “Mai ricevuti supporti informativi e documentali da Follieri”)

TUTTO SU ZAMPARINI
Zamparini duro nei miei confronti? È vero, ma la domanda che mi pongo è: perché Zamparini si ricorda solo adesso di questa lettera e lo fa dopo che ha firmato un documento con il quale accettava la nostra offerta di vendita? E perché lo fa dopo che noi ci siamo ritirati dall’affare? Secondo me è stata una manovra per distrarre l’attenzione della gente dall’ennesima trattativa che stava fallendo. Già da molto tempo dicevo ai miei collaboratori che stavamo parlando di un’operazione nella quale non avevamo un quadro completo di quello che andavamo a comprare. E quindi dico che Zamparini o non vuole vendere o non può vendere il Palermo e quindi alza un polverone per distogliere l’attenzione dei tifosi. Zamparini dice che i miei documenti sono carta straccia? E lo dice adesso? Dopo che sono stato ospite due volte a casa sua. Dopo che abbiamo pranzato insieme. Dopo che abbiamo firmato un accordo. Dopo che Podesta gli ha fatto avere una lettera di “patronage” da parte della sua banca nella quale si diceva che c’erano i fondi per l’operazione. Dopo che il banchiere Chad Johnson ha scritto dicendo che aveva verificato l’evidenza fondi“.

(Cessione Palermo, l’ennesimo comunicato di Follieri: “Querelo Zamparini”)

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ippolito - 12 mesi fa

    Secondo me è tutto piuttosto semplice se non lo fosse saremo di fronte ad un soggetto con gravi problemi psichici…appena si rende conto che nella trattativa il vincolo ultimo è che lui non avrà più nulla a che spartire con i progetti societari non ultimo quelli sugli introiti degli investimenti..fà saltare il banco…tutto qua…il non vuole vendere è un indizio anche se fuorviante…ma il non può vendere sembra molto più che esaustivo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ele - 12 mesi fa

      Ehi ippo si un po riconoscente verso costui che ci ha riportato in serie A dopo 30 Anni ,sai che significa? ;forse sei confuso o eri troppo piccolo per ricordarti ,perché se non e’ cosi la cosa e’ preoccupante realisticamente parlando !Fatti un auto analisi realista di quello che successe allora e impara a giudicare !!! Rosanero fedelissimi siempre !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cianzo - 12 mesi fa

        Ele nessuno nega ciò che ha fatto ma dopo la finale di Coppa Italia è cambiato tutto è lui che dice di voler lasciare quindi o si impegna a fare una squadra seria ho lascia senza pretendere che chi subentra debba fare lo stadio (forse è perché vuole che sia lui a costruirlo per guadagnare )

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ele - 12 mesi fa

          Ma perché pensate sempre ai soldi,al profitto a tutti i costi ,e non invece a quello di buono che ha fatto ,aver fatto affacciare il Palermo nel calcio che conta con suoi mezzi a disposizione, ti sembra poco, allora onore al merito.Rosanero siempre!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. nick - 12 mesi fa

        se ti connetti al mondo reale ed esci dalla parte di avvocato difensore del friulano dovresti accorgerti che lo ha riportato esattamente dove lo ha preso ma riconoscenza di cosa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ele - 12 mesi fa

          Ehi mich almeno lui ha avuto le… Per portarlo in serie A dopo 30 anni con l’ardore di un “Garibaldino” e ce l’ha fatta ,chi si sarebbe fatto avanti per suggellare tale impresa allora,taci e riconosci e non chiacchierare invano !!! Rosanero Siempre e ovunque !!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. nick - 12 mesi fa

            e quindi?qualcuno gli disconosce il merito di averlo portato in A??e per ciò dovremmo ringraziarlo a vita pure se anzichè farsi da parte visto che palesemente non gli interessa più a livello sportivo lo sta trascinando verso il baratro????
            E ciò lo autorizza a pigliarci per i fondelli in continuazione con finte vendite quando non vuole vendere???
            quello che vuoi far passare tu non è riconoscenza è servilismo perchè i bonus già li ha finiti dopo la pagliacciata baccaglini per non parlare delle accuse della magistratura.
            torna a tifare quello che tifavi prima che ci fosse lui , perchè se fossi veramente tifoso non potresti tollerare questo spettacolo indegno.

            Mi piace Non mi piace
      3. ippolito - 12 mesi fa

        sono cosi piccolo che andavo allo stadio quando c’era una curva sola!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. cianzo - 12 mesi fa

    Certo è molto strano che iniziando da arabi passando per gli americani e finendo con gli italiani nessuno va bene o porta garanzie e che nel giusto sia solo e sempre lui Mà sarà vero? Cerrrrrrrto che NO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nick - 12 mesi fa

    apprezzo che comunque non è sparito come gli altri. Comunque qui il dubbio è veramente quello… se ha ragione l’innominabile perchè non lo ha denunciato subito?perchè porta avanti per mesi una trattativa con un truffaldino???e parla di trattativa avviata e organigramma importante???delle due l’una.
    insomma come è mai possibile che un imprenditore del suo livello continui ad annunciare diverse vendite l’anno e poi se ne esce che lo pigliano sempre in giro??tutte vendite dove non ci sono mai accordi vincolanti??
    io non so se non vuole vendere , se chiede la luna(tipo la pretesa di fare lo stadio) e tutti scappano oppure è talmente imbrogliato che non si può vendere e si avvicinano solo lestofanti… ma qui pare palese che sta storia della vendita che va avanti dai famosi arabi del centro commerciale è solo una presa per i fondelli.
    Basterebbe parlare solo a cose fatte e invece gli piace sparare …ultimo anno,ultimi sei mesi ,30 giorni e vado via”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ele - 12 mesi fa

      Ehi mich perche’ non fai il commentatore in tivvu ‘,forse e’ meglio che tu faccia il chiromante magari con le tre carte perché né dici di …. Rosanero fedelissimi siempre !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. nick - 12 mesi fa

        Quelle che scrivo io sono sempre molto meno di quelle che spara quello che sei venuto qui a difendere. Perché non vai in pellegrinaggio in Friuli??
        Tu Zamparini fedelissimo siempre

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. nick - 12 mesi fa

        Stai qui solo per difendere l’innominabile.
        Tu sei tutto fuorché tifoso del Palermo.
        Torna da dove ti hanno mandato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ele - 12 mesi fa

          Forse sei tu ,mich che dovresti fare un serio pellegrinaggio, magari in un bell’eremo medioevale ,forse ritroveresti te stesso,a camminare con i piedi per terra !!! Rosanero siempre Pedro !!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. ele - 12 mesi fa

          Io ti ricordo che sono più palermitano di te detto all’italiana e ti ricordo ancora che andavo allo stadio a tifare Palermo quando tu mich sicuramente dovevi ancora nascere e in quanto all’avv. difensore,hai toppato di brutto amico mio,io difendo solo la realtà, impara ad essere realista !!!auguri! Forza Paliermu siempre !!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. nick - 12 mesi fa

            se fossi palermitano sapresti che si dice “PALIEMMU”
            e poi sei talmente autentico che pure ti scordi a firmarti con lo stesso nome.
            guarda dovrebbero bastarti i meno che prendi a capire che sei avvocato di una CAUSA PERSA

            Mi piace Non mi piace
  4. giano - 12 mesi fa

    Comincio a pensare che abbia ragione Follieri quando dice che Zamparini “non può” vendere il Palermo. Non so ovviamente cosa ci sia sotto, ma non trovo altra spiegazione a questi comportamenti del patron.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 12 mesi fa

      Qualunque sia il motivo per cui non vende perché continuare ad annunciare vendite in continuazione (ripeto cominciò coi finti arabi nel 2012)senza un minimo di accordo scritto ??fa solo girare ancora di più le scatole ai tifosi che già non lo sopportano.
      Perché lo fa? perché uno non può che pensare che piglia per il culo.lo per fare notizia .
      Dopo la vergogna baccaglini pensavo che si desse una regolata e non parlasse più di vendita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ele - 12 mesi fa

        Ehi mich sei proprio duro a capire ,tuttavia avv, non lo sono di certo ,tu sei solo un sufficiente ma che dico mediocre critico in affari altrui,e in quanto al palermitano ,dovresti fare un po più di esperienza nella città vecchia,perche’ io ci nascivu !!! quando sarai grande capirai e comincia a vivere un po’ Palermo ,ti fara’ diventare un po’ più realista !!!auguri campione ! Rosanero Siempre e nell ‘ anima !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ele - 12 mesi fa

        Ehi mich ti ricordo che un mio segno meno vale 10 volte dei tuoi segni più e ti pusavu !!! Adios Rosanero siempre !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy