Cessione Palermo: facciamo il punto. Cascio e Viola dietro gli americani? Zamparini…

Cessione Palermo: facciamo il punto. Cascio e Viola dietro gli americani? Zamparini…

Mediagol.it, dopo le opportune verifiche, ha ricevuto smentite in merito al ritorno alla carica di Frank Cascio e John Viola

Sono giorni decisivi per il futuro del Palermo. Mediagol fa il punto della situazione.

L’era Zamparini sembra ormai essere giunta al capolinea, almeno a parole. Le trattative per la cessione del club di viale del Fante sono tutte in stato avanzato e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la svolta decisiva. Al momento sarebbero tre i soggetti interessati: Antonio Ponte, Raffaello Follieri e una terza cordata (che qualcuno dice essere americana, anche se non ci sono riscontri).

Per quanto riguarda l’ex presidente di Siena e Carrarese, che nelle scorse settimane sembrava essere in pole per entrare in società (con circa il 10%), la negoziazione adesso sembra essere in salita vista la richiesta da parte di Zamparini di cedere non solo una quota, ma l’intero pacchetto azioniario del Palermo. Nonostante ciò, Ponte però continua ad essere, in base al comunicato pubblicato dal sito ufficiale rosanero pochi giorni fa, il candidato alla presidenza della società.

Dopo questa piccola retromarcia la strada più percorribile sembra essere quella che porta a Raffaello Follieri, imprenditore foggiano che da diversi mesi tratta con lo studio Withers, incaricato da Zamparini per vendere il club (e adesso anche con lo stesso Patron), nel tentativo di riuscire ad acquistare il 100% delle quote, con Marco Bogarelli in qualità di advisor tra le parti in causa. Follieri ha anche ottenuto un primo accordo con il patron rosanero che gli ha concesso l’esclusività della trattativa fino al 24 ottobre, mentre Zamparini chiede sempre garanzie che a quanto pare non arrivano nella forma e nella sostanza richiesta dall’imprenditore friulano.

C’è, infine, la poco nota terza cordata, tirata in ballo da Zamparini in una delle sue visite a Palermo. Nella giornata di oggi sul web era iniziata a circolare la notizia che alle spalle di questo gruppo con matrice americana ci fossero Frank Cascio e John Viola. Due nomi già noti ai tifosi che nel recente passato hanno provato, con poca fortuna, ad acquistare il club.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it, però, tale indiscrezione non avrebbe alcun fondo di verità, smentita categoricamente dallo stesso Zamparini.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. eebfar - 1 anno fa

    Ennesima puntata della telenovela infinita delle garanzie che non arrivano mai.
    Ma che cosa è richiesto esattamente si può sapere ?
    Vuole pagato pure lo stadio nuovo che ancora non esiste ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nick - 1 anno fa

    aahahahaha io l’ho scritto che sarebbe rispuntato pure cascio!!
    sino a quando non spuntano accordi ufficiali con tanto di penali parliamo del nulla.
    se le pretese sono quelle uscite fuori tra cui l’assurdo l’obbligo di fare lo stadio(vorrà guadagnare pure da questo) nessun compratore serio si avvicina.
    il palermo non è che non trova acquirenti semplicemente le pretese sono fuori dal mondo.
    qualche settimana fa disse che con 30 mln gliene dava metà..chi compra un club di B a 60/70 mln???

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy