Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

catania

Catania, Moro: “Derby molto sentito, voglio incidere. Futuro? Vedremo più avanti”

Catania, Moro: “Derby molto sentito, voglio incidere. Futuro? Vedremo più avanti”

Le parole del giovane centravanti degli etnei in vista del derby di Sicilia contro il Palermo

Mediagol (rdf) ⚽️

Luca Moro è una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. Il Catania in piena crisi societaria con lo spettro del fallimento che aleggia nell'ambiente sta comunque disputando un campionato dignitoso, anche grazie al tecnico Francesco Baldini e ai giocatori che nonostante abbiano gli stipendi in arretrato ogni giornata stanno scendendo in campo con grande voglia di incidere e salvare la squadra almeno sul campo.

Moro, attaccante del Padova, in prestito al Catania in questo inizio sta trascinando gli etnei e in serata ha rilasciato delle dichiarazioni a Gianluca di Marzio nel corso di una diretta Instagram. Tanti i temi affrontati tra cui quello del derby, che per lui sarà il primo, ma sa bene quanto questa partita significhi per entrambe le tifoserie.

“Il derby è sentitissimo, e lasciare un segno in questa partita significherebbe mettere un puntino sulla Sicilia e fare esplodere i catanesi. So che per loro è vita o morte, e lo stiamo preparando al massimo. Sento l’adrenalina tra Catania e Palermo, perché qui il derby è sentitissimo. Queste due squadre si sono affrontate diverse volte in Serie A e entrambe tenteranno di vincere. Siamo un bel gruppo, e non in tutte le squadre si trova la complicità con tutti i compagni. Siamo andati a ricevere la benedizione di Sant’Agata con tutta la squadra. L’arrivo a Catania è stato un misto tra volontà mia e sorpresa. Volevo dare un segnale forte al Padova, perché questo era il primo anno vero tra i grandi e spero di dare ulteriori conferme fino alla fine. Quando arrivi in una squadra pur se sei giovane ti trattano come tutti gli altri. Il gruppo mi ha fatto sentire subito parte integrante, e c’è tutto per far bene qui a Catania”.

 

tutte le notizie di