serie b

Caos Palermo: la proprietà licenzia Foschi, Richardson verso le dimissioni…

during the Serie B match between US Citta di Palermo and US Salernitana at Stadio Renzo Barbera on January 18, 2019 in Palermo, Italy.

Non sono le trattative di mercato a tenere banco in casa Palermo in queste ultime ore della sessione invernale: resa dei conti tra la proprietà britannica e Rino Foschi con l'imminente esonero del dirigente romagnolo. Richardson pronto a...

Mediagol2

Altro che operazioni in extremis in chiave calciomercato. L'ultimo giorno della sessione invernale in casa Palermo rischia di essere ricordato per l'ennesimo clamoroso capitolo del caos societario che avversa il club di Viale del Fante nell'ambito di questo travagliato e nebuloso cambio di proprietà. La conflittualità strategica e operativa tra il management britannico e Rino Foschi è inevitabilmente sfociata in una brusca rottura del rapporto professionale. I vertici del club rosanero hanno di fatto deciso di esonerare il responsabile dell'area tecnica rosanero, sollevandolo con effetto immediato dal suo incarico. Una decisione covata da tempo, che a breve sarà ufficiale, palesata dalle sistematiche e pungenti sortite social del binomio Richardson-Holdsworth che fin da subito hanno seguito un percorso autonomo in materia di calciomercato delegittimando valenza e peso specifico del ruolo del dirigente romagnolo.  Un crescendo di frizioni, incidenti diplomatici e screzi di ogni tipo (Paganini e Gunnarsson i casi apicali) che hanno generato un epilogo piuttosto scontato.

La proprietà britannica congeda Rino Foschi a poche ore dal termine della sessione invernale di mercato, il Palermo sembra preparare l'ennesima fragorosa rivoluzione: a breve dovrebbero arrivare anche le dimissioni del presidente, Clive Richardson, dopo l'annuncio dei giorni scorsi in cui il manager britannico si defilava dalla gestione finanziaria,  limitando pubblicamente il suo raggio d'azione esclusivamente all'area sportiva.