Poche presenze nel corso dell'ultima parte dello scorso campionato; nessuna, in questo avvio di stagione.
sassuolo
Calciomercato Palermo: Sassuolo, passi avanti per Simone Lo Faso. La situazione
Il futuro del giovane talento classe '98 potrebbe essere lontano da Palermo: il Sassuolo è in pressing.
Simone Lo Faso è attualmente impegnato con la Nazionale Italiana Under-20. Ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Palermo ed il Palermo. D'altronde, la gestione da parte del club di viale del Fante del giovane prodotto del vivaio rosanero non è stata per nulla brillante, nell'ultima annata. Ad occuparsi della sua situazione, il noto agente FIFA ed intermediario di mercato, Federico Pastorello, che ne cura gli interessi assieme a Carmelo Lo Faso, padre e agente diretto del ragazzo.
Considerato uno dei giovani più talentuosi del panorama calcistico italiano, il classe '98 può contare su un numero esoso di estimatori; sulle sue tracce vi è stato per mesi lo sguardo attento del Monaco. Poi l'affare è naufragato. Chi, invece, sta muovendo passi concreti per assicurarsi il cartellino del giocatore, è il Sassuolo di Giorgio Squinzi.
La trattativa che potrebbe portare il numero 34 rosanero alla corte di Cristian Bucchi ha subito un'importante accelerazione nelle ultime ore. Nella giornata di oggi, infatti, sarebbe in programma un incontro con il club emiliano: in un primo momento, il Palermo sembrava intenzionato a cedere il proprio gioiellino soltanto a titolo definitivo, l'accordo invece potrebbe essere raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto (prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione, l'alternativa).
Sono ore decisive, dunque. Entro quarantotto ore la stretta finale, con il Sassuolo intenzionato a chiudere per il giovane talento classe '98.
© RIPRODUZIONE RISERVATA