serie b

Calciomercato Palermo, Rispoli-Venuti destini incrociati: l’intesa con la Fiorentina e il nodo da sciogliere. L’esterno toscano…

Calciomercato Palermo, Rispoli-Venuti destini incrociati: l’intesa con la Fiorentina e il nodo da sciogliere. L’esterno toscano…

Il Palermo avrebbe già raggiunto un'intesa sia con la Fiorentina, sia con l'entourage di Venuti. Prima. però, Foschi dovrà ultimare la cessione di Rispoli al Parma: le ultime

Mediagol7

Il capitolo esterno è un tema all'ordine del giorno per  il responsabile dell'area tecnica del Palermo, Rino Foschi, in queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato.

Rosa da sfoltire sulle corsie per il dirigente romagnolo in attesa di piazzare l'ultimo colpo in entrata nel ruolo. Mentre si cerca una possibile collocazione per il jolly difensivo classe 1995 Corentin Fiore, si valuta attentamente l'offerta del Paok Salonicco per acquisire l'intero cartellino dell'esterno norvegese Haitam Aleesami.

Sul versante di destra è sempre caldissima la pista Parma per il cursore classe '88, Andrea Rispoli, che dovrebbe trasferirsi in Emilia a titolo definitivo (in alternativa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto) per una cifra vicina ad un milione di euro. Nonostante vi sia un'intesa di massima tra tutte le parti in causa, il tempo stringe e i due dirigenti deputati a chiudere l'operazione, Rino Foschi da una parte e Daniele Faggiano dall'altra, non hanno ancora avuto modo di confrontarsi per trovare un definito punto di convergenza.

Il passaggio di Rispoli alla corte di D'Aversa è fattore propedeutico e imprescindibile al fine di innestare un nuovo esterno in organico. L'erede del laterale originario di Cava de' Tirreni sarebbe già stato individuato da Foschi e risponde al nome di Lorenzo Venuti, esterno bivalente classe 1995 di proprietà della Fiorentina.

Già nel giro della Nazionale Under-21, Venuti è reputato uno dei prospetti più interessanti nel ruolo in virtù di capacità propulsiva e duttilità tattica. L'ex Benevento predilige agire come esterno basso di destra in una linea difensiva a quattro ma all'occorrenza può interpretare con buona padronanza identiche mansioni sul fronte opposto.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il Palermo avrebbe già di fatto raggiunto un'intesa sia con la Fiorentina, sia con l'entourage del calciatore, sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore del club rosanero. Il trasferimento in Sicilia rappresenterebbe un'opzione più che gradita al calciatore stesso, che al momento si troverebbe a Firenze, in attesa di buone nuove dal suo entourage.

Rino Foschi sfreccia sulla corsia: prima proverà ad ultimare la cessione di Rispoli al Parma, quindi incastonerà il tassello Venuti nel mosaico di Bruno Tedino per completare la batteria di esterni a disposizione del tecnico.

tutte le notizie di