Già nostalgia del campionato per alcuni, ma non per tutti.
zamparini
Calciomercato Palermo: proposto Leonardo Rocha Miramar, ex pupillo di Jorge Mendes. Zamparini…
Il Palermo si muove sul mercato, consapevole di quelle che sono le esigenze di Corini. Intanto proposto l'attaccante classe '97 cresciuto nel Monaco ed ex pupillo del noto agente di calciatori, Jorge Mendes. Zamparini riflette.
Il Palermo stacca la spina per sette giorni: il 30 dicembre i rosanero saranno nuovamente agli ordini di Eugenio Corini al Tenente Onorato di Boccadifalco. Una sosta più che utile, secondo il mister di Bagnolo Mella consapevole delle sofferenze della sua squadra. Un organico che presenta diverse falle in ogni reparto e che non a caso giace attualmente al terzultimo posto in classifica, a -4 dall'Empoli di Martusciello (clicca qui per la graduatoria aggiornata).
A gennaio occorrerà arricchire la formazione con 3-4 innesti pronti e di spessore, utili per far fronte all'inesperienza che campeggia in quasi tutti i ruoli. Una volta fatto ciò, si potrà anche pensare al futuro e alle giovani promesse che si stanno mettendo in mostra in giro per l'Europa. A proposito, nelle ultime ore - stando ad indiscrezioni raccolte da Mediagol.it - sulla scrivania del presidente Maurizio Zamparini sarebbe arrivata una proposta in particolare. Trattasi di Leonardo Rocha Miramar, centravanti classe '97 cresciuto nelle giovanili del Monaco e molto noto nell'ambiente dei talent scout per la sue precoci doti tecniche e il suo fisico statuario (è alto quasi due metri).
Brasiliano ma dotato di passaporto portoghese, Leonardo Rocha Miramar è balzato di recente agli onori delle cronache per aver interrotto il suo rapporto di lavoro con Jorge Mendes, famosissimo agente di calciatori (cura anche gli interessi di Cristiano Ronaldo) che lo aveva incluso nella sua scuderia da giovanissimo. E' stato proprio il calciatore a voler rompere i rapporti con Mendes e sembra che Mendes ne sia ancora rammaricato.
Oggi, la realtà è un'altra. Leonardo Rocha sogna l'Italia e di crescere in Serie A: il mandato per il nostro paese è dell'agente Mario Spinelli. Pochi giorni fa la proposta al Palermo che starebbe valutando il profilo del quasi ventenne calciatore del Monaco pronto al salto di categoria. Un pensiero, soprattutto, per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA