zamparini

Calciomercato Palermo, pres. Corinthians: “Bruno Henrique? Ricevuta offerta dal Torino, ecco la volontà del calciatore”

Parla il presidente del club brasiliano: sul classe '89 il forte pressing dei rosanero del direttore sportivo Daniele Faggiano.

Mediagol40

Una priorità assoluta per Davide Ballardini.

Il tecnico ravennate ha fatto intendere più volte che il suo credo calcistico non può prescindere da un regista d'esperienza e dai piedi educati. Jajalo è solo un playmaker adattato e perciò il profilo adeguato dovrà arrivare dal mercato.

Il primo nome della lista, in questo senso, è quello del brasiliano classe 1989, Bruno Henrique. Il cartellino del centrocampista 27enne - che milita nel Corinthians - è così frazionato: 25% Corinthians; 25 % Coimbra, club de MG; 50% Londrina, club do Paraná.

Il direttore sportivo del club di viale del Fante, Daniele Faggiano, è a lavoro su questa operazione da alcuni giorni. Il Palermo non è il primo club italiano ad interessarsene: sulle tracce del giocatore di origini italiane (è dotato di passaporto comunitario, il suo nome completo è Bruno Henrique Corsini) anche il Torino del presidente Urbano Cairo. La sensazione era che, una volta acquistato Tachtsidis, i granata si fossero disinteressati a B. Henrique. Così, invece, non lascia intendere il patron del Corinthians, Roberto de Andrade.