di Nunzio Alessandro Bellomonte.
sassuolo
Calciomercato Palermo: Intrigo Lo Faso, sprint Fiorentina- Sassuolo. Distanza sui bonus, le ultime
L'inserimento della Fiorentina sul classe 98 ha spiazzato il Sassuolo che sembrava vicino a chiudere l'operazione. Ma l'offerta di Corvino non soddisfa ancora il ds Lupo.
La notte non ha portato consiglio. Il futuro di Simone Lo Faso è ancora un rebus di cui non sarà semplice trovare la soluzione in questo ultimo giorno di calciomercato. L'inserimento prepotente della Fiorentina ha rotto quegli equilibri che parevano ormai saldi tra Sassuolo e Palermo ieri molto vicini al raggiungimento di un'intesa per il trasferimento in Emilia del classe 98. Quindi il blitz di Pantaleo Corvino nella notte, l'incontro con il ds rosanero Lupo e con l'agente del giocatore Manuel El Shaarawy. La Fiorentina che pareva essersi portata in pole per acquisire le prestazioni del talento siciliano approfittando dell' impasse del Sassuolo, alle prese con operazioni di mercato ben più impellenti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'offerta presentata dal club viola, prestito oneroso con diritto di riscatto, avrebbe superato la proposta iniziale del Sassuolo identica nella formula ma non nell'entità delle cifre.
Tuttavia c'è ancora una distanza sostanziale in termini di ulteriori bonus da riconoscere al Palermo in base al rendimento del classe 98 (presenze, gol realizzati) e percentuale da garantire al club rosa su un'eventuale futura rivendita.
Fiorentina in leggero vantaggio sul Sassuolo ma ancora distante dal soddisfare le richieste del Palermo. Il club neroverde prepara quindi il rilancio, in un pomeriggio che si preannuncia molto intenso. In programma nel pomeriggio nuovi contatti e probabili incontri per Fabio Lupo con entrambi gli omologhi dei due club che si contendono il gioiello del palermo e della nazionale under 20.
Un vero e proprio sprint a due per decidere il futuro di Simone Lo Faso, che, qualunque sia l'epilogo dovrebbe essere ancora in massima serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA