Poche presenze e ristrette opportunità di crescere. La gestione da parte del Palermo di Simone Lo Faso non è stata per nulla brillante, nell'ultima stagione.
zamparini
Calciomercato Palermo: futuro Simone Lo Faso, su di lui Inter e Monaco
Il futuro del classe '98 potrebbe essere lontano da Palermo.
Un anno fa, di questi tempi, il classe '98 firmava un contratto fino al 2021, in cui erano presenti importanti promesse, tra cui quella di renderlo tra i calciatori chiave del Palermo del futuro. E invece, dodici mesi dopo, rischia già di lasciare la Sicilia.
Considerato uno dei giovani più talentuosi del panorama calcistico italiano, Simone Lo Faso potrebbe dare l'addio al club di viale del Fante nel corso di questa estate. Sul prodotto del vivaio rosanero gli occhi attenti dell'Inter del vice-ds Dario Baccin. L'ex responsabile del settore giovanile del Palermo conosce alla perfezione le qualità di Lo Faso e vorrebbe che l'Inter lo accogliesse tra i suoi tesserati per poi averlo in futuro. Un'operazione, questa, che sarebbe condotta in sinergia con la Sampdoria che, intanto, nel ruolo di Lo Faso potrebbe rimanere scoperta.
Quella tra nerazzurri e blucerchiati, comunque, non sarebbe l'unica soluzione per Lo Faso, la cui situazione è studiata e monitorata anche da un club francese: secondo Tuttomercatoweb, si tratterebbe del Monaco che, quindi, tornerebbe a curiosare in casa Palermo dopo quella famosa offerta di circa 8 milioni per Achraf Lazaar nell'agosto del 2015 (poi il terzino marocchino andò via da Palermo nell'estate del 2016 per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro, destinazione Newcastle, ndr).
© RIPRODUZIONE RISERVATA