Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: futuro Robin Quaison, irrompe il Mainz. L’offerta soddisfa Zamparini, le ultime

Calciomercato Palermo: futuro Robin Quaison, irrompe il Mainz. L’offerta soddisfa Zamparini, le ultime

Il futuro del trequartista svedese si deciderà negli ultimissimi giorni di mercato: su Robin Quaison irrompe il Mainz, offerta di 2,5 milioni di euro più 500 mila euro di bonus. Zamparini ha detto sì, manca solamente l'ok da parte del calciatore.

Mediagol40

"Robin Quaison butti il sangue fino all'ultimo giorno in cui vestirà la maglia del Palermo".

E' l'invito fatto pubblicamente da Nicola Salerno, direttore sportivo del club di viale del Fante, nell'ambito della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore rosanero. Il dirigente di Matera ha lasciato intendere che il futuro del trequartista svedese sarà lontano dalla Sicilia e verrà deciso negli ultimissimi giorni di calciomercato. In principio, sull'ex AIK Solna, si era fatto vivo l'interesse della Sampdoria che avrebbe prelevato il classe '93 in prestito oneroso (400 mila euro) fino al 2018, quando avrebbe avuto l'opzione di riscatto fissato a 2,4 milioni di euro. Sfumata la pista blucerchiata, ecco la Juventus: l'incontro tra Marotta e Zamparini aveva portato a una bozza d'accordo. I bianconeri avrebbero acquistato il cartellino di Quaison, per poi o lasciarlo in prestito per sei mesi in rosanero o girarlo all'Empoli. Ma...

... ma nelle ultime ore la vicenda Quaison sembra aver subito una svolta: arrivata, alla scrivania di Zamparini, un'offerta da parte del Mainz (club della Bundesliga) di 2,5 milioni di euro più 500 mila euro di bonus... che, per un calciatore in scadenza di contratto e che non sembra fare salti di gioia all'idea di rimanere al Palermo, è una cifra che soddisfa la società di viale del Fante. Adesso si attenderebbe solamente l'ok dello stesso calciatore che, in verità, avrebbe preferito continuare la sua carriera in Serie A, campionato con cui ha già avuto un approccio in questi anni. Tra domani (contro il Napoli dovrebbe non giocare per far spazio a Embalo e Trajkovski) e dopodomani la sensazione è che si scriverà la parola "fine". Dopo Oscar Hiljemark, un altro svedese è pronto a lasciare Palermo: Robin Quaison intravede il Mainz.

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di