Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, da Masciangelo a Graves: le ultime. Lancini e la lista over…

Calciomercato Palermo, da Masciangelo a Graves: le ultime. Lancini e la lista over… - immagine 1
L'ultimo spazio nella lista over è stato occupato dall'arrivo di Valerio Verre

Mediagol ⚽️

Sfoltire, potenziare, rifinire. Queste le linee guida del club di viale del Fante in questa sessione invernale di calciomercato, gestita con lucidità e serenità dalla dirigenza rosanero. Dopo l'arrivo di Valerio Verre, atterrato ieri sera nel capoluogo siciliano, Rinaudo e Bigon sono alla ricerca di un nuovo laterale sinistro da mettere a disposizione del tecnico Eugenio Corini.

Definitivamente sfumato l’arrivo di Bruno Martella, che nelle ultime ore sembrava essere vicino al Palermo, con la Ternana che non intende privarsi del giocatore, adesso il club starebbe puntando forte su Edoardo Masciangelo del Benevento. "Fitti contatti nella giornata di ieri che sono giunti fino alla quasi definizione della trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Domani il giorno decisivo", riporta l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".

"Tolto l’affare laterale sinistro, Rinaudo e Bigon stanno scandagliando il mercato per capire quali sono i giocatori che potrebbero fare al caso dei rosanero ed eventuali occasioni dell’ultimo minuto", si legge. Come ad esempio Simon Graves, difensore centrale classe 1999 di proprietà del Randers. "A complicare la ricerca, però, è anche proprio la questione relativa agli slot, alle liste".

L'ultimo spazio nella lista relativa agli over, infatti, è stato occupato dall'arrivo di Verre. Per questo motivo, il Palermo ad oggi avrebbe soltanto due possibilità per aggiungere nuovi calciatori. "O cedere uno dei giocatori presenti nella lista A, oppure ricorrere al regolamento che prevede la facoltà per le società - solo una volta nell’arco della stagione sportiva - di inserire un giocatore al posto di uno che abbia 'subito un infortunio che comporti un documentato periodo di inabilità non inferiore a 60 giorni consecutivi'". Ed è il caso di Leo Stulac, alle prese con una lesione distrattiva nella regione miotendinea del semitendinoso della coscia sinistra. Oppure, il club rosanero dovrebbe ingaggiare una "bandiera" o un "under", ovvero nato dal 1 gennaio 1999 in poi.

Per quanto riguarda Edoardo Lancini, il difensore - considerato ancora in uscita - non avrebbe molto mercato. Tuttavia, una sua cessione andrebbe a liberare un post proprio nella lista over. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di