Un'operazione portata a compimento dopo settimane e settimane di negoziazioni e confronti, tra i due club in questione e altri fondi d'investimento che detenevano una percentuale del cartellino del calciatore.
zamparini
Calciomercato Palermo: Bruno Henrique e il forte interesse del San Paolo, Zamparini…
Il San Paolo sonda il terreno per il centrocampista del Palermo, Bruno Henrique: nei prossimi giorni l'interesse potrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa. Ecco la situazione.
Alla fine, al calar di agosto, l'allora direttore sportivo del Palermo, Daniele Faggiano, poté annunciare il colpo: per circa 3,4 milioni di euro Bruno Henrique Corsini si trasferì in Sicilia.
Nonostante l'età matura (27 anni) e i trascorsi da capitano del Corinthians - com'è era lecito aspettarsi - il centrocampista di Apucarana ha impiegato più di qualche settimana per calarsi adeguatamente nella realtà della Serie A. La situazione cui versava - e versa tuttora - il club, peraltro, non ha reso affatto semplice il suo approccio al nostro calcio. Un'esperienza in Italia che potrebbe già concludersi dopo appena quattro mesi e mezzo. Procediamo chiaramente coi condizionali: rimanendo pur sempre nel campo delle ipotesi, occorre dar notizia di un forte interessamento nei confronti di Bruno Henrique Corsini da parte del San Paolo (São Paulo, per gli amanti degli accenti portoghesi). Il club paulista si sarebbe già mosso per chiedere informazioni sul centrocampista classe '89. Un sondaggio approfondito che potrebbe fungere da preludio a una trattativa. Trattativa che ad oggi non è stata avviata, perché il San Paolo vuole prima sincerarsi della bontà dell'operazione e della disponibilità delle altre parti (Palermo e ragazzo) a negoziare.
In un momento complicato per il campionato dei rosanero (terzultimi in classifica, con l'acqua alla gola e con uno scontro diretto che può decidere la salvezza in programma il 7 gennaio), la società non vorrebbe affatto privarsi di uno dei centrocampisti più d'esperienza presente nell'organico di Eugenio Corini. Ma, nell'ottica della spending review e per racimolare un gruzzoletto da reinvestire per portare in rosa calciatori più "pronti" in vista del rush finale, è sbagliato pensare che Zamparini possa a priori chiudere alla cessione dell'italo-brasiliano. Bruno Henrique è il calciatore più pagato della squadra siciliana (700mila euro netti a stagione) e un suo addio farebbe risparmiare alcuni milioni (in proiezione, dato che ha un contratto fino al giugno del 2020) al club di viale del Fante.
Ad oggi si registra il sondaggio del San Paolo: un pourparler che potrebbe - chissà - portare a qualcosa di concreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA