zamparini

CALCIOMERCATO PALERMO: ACQUISTI E CESSIONI SESSIONE ESTIVA 2017/18

Tutte le operazioni in entrata e in uscita del club rosanero nella sessione estiva di calciomercato 2017/18. Ecco come si è mosso il direttore sportivo Fabio Lupo.

Mediagol77

Il Palermo, dopo la retrocessione in Serie B, ha deciso di puntare sulla maggior parte dei calciatori presenti in rosa nella scorsa stagione per provare a riconquistare la massima serie.

Il club di Viale del Fante ha scelto di cedere alcuni dei giovani talenti del proprio vivaio, su tutti si possono fare i nomi di Ruggiero (in prestito al Torino), di Lo Faso (definitivo alla Fiorentina), di Pezzella all'Udinese e del promettente under 17 Angileri (Juventus).

Ci sono state anche cessioni eccellenti come quelle di Giancarlo Gonzalez ed Edoardo Goldaniga, ma soprattutto la volontà del club di non rinnovare il contratto a veterani come Roberto Vitiello, Sinisa Andelkovic e di risolvere consensualmente con Alessandro Diamanti.

Sul fronte acquisti invece sono state ottime le intuizioni del direttore sportivo rosanero Fabio Lupo che ha prelevato un talento come Igor Coronado per la fase offensiva, unito alla grande esperienza di Giuseppe Bellusci, per la difesa.

Poi ci sono le possibili sorprese, ossia i tre polacchi Dawidowicz, Szyminski e Murawski che potrebbero dare filo da torcere ai titolari. Tra i calciatori in arrivo più attesi, ci sono senza dubbio Gabriele Rolando e l'arrivo in chiusura di mercato di Gaetano Monachello. E non bisogna dimenticare di Alberto Pomini per la porta, che dovrebbe fare la chioccia a Posavec.