serie b

Brignoli-Mediagol: “Palermo mi convince per un motivo ben preciso. Parlando con Foschi ho capito…”

Brignoli-Mediagol: “Palermo mi convince per un motivo ben preciso. Parlando con Foschi ho capito…”

Alberto Brignoli ed il Palermo sempre più vicini: da limare gli ultimi dettagli con la Juventus e a breve Tedino potrà accogliere il suo nuovo estremo difensore. Il portiere si racconta nel corso di un'intervista esclusiva concessa ai microfoni...

Mediagol73

Il Palermo aspetta Alberto Brignoli.

Il portiere attualmente di proprietà della Juventus, infatti, sarà con ogni probabilità il secondo acquisto ufficiale, in ordine cronologico, del club rosanero in questa sessione estiva di calciomercato.

Trattativa sostanzialmente definita dal ds Rino Foschi con la dirigenza bianconera: Brignoli dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo nel capoluogo siciliano per una cifra di poco inferiore al milione di euro. Intesa raggiunta anche con l'entourage dell'estremo difensore classe 1991, sulla base di un contratto triennale che lo legherà al club di Viale del Fante. Operazione brillante quella improntata dal dirigente romagnolo che, limati gli ultimi dettagli tra le parti in causa, assicurerà a Tedino un portiere di livello eccellente per la categoria.

In attesa dell'ufficialità, l'ex portiere del Benevento, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, mantiene la prudenza del caso ma non cela la soddisfazione in vista del suo sempre più probabile approdo al Palermo: "Al momento ancora non c'è nulla di definito nel senso che ad oggi non ho firmato alcun tipo di contratto, hanno parlato le due società tra di loro ma ad ora a me non è giunto ancora nulla di ufficiale. Nel caso dovesse concretizzarsi qualcosa, Palermo non ha certo bisogno di tante sponsorizzazioni: la mia sarebbe una scelta dettata dalla voglia di vincere e di tornare dove il club rosanero merita di militare".

Nulla è al momento ratificato, ma Brignoli parla del breve colloquio avuto nei giorni scorsi con Rino Foschi: "Con il direttore ho parlato non più di due minuti che mi sono bastati per capire alcune cose, sebbene non ci fosse bisogno di convincermi. Dalle poche parole che mi ha detto mi ha fatto capire la sua grande voglia di far parte di nuovo di questo progetto e di portare il Palermo al massimo di quello che può fare. La sua voglia è quella di dare sempre il massimo ed ha un entusiasmo contagioso".

Un elemento fondamentale nella strategia negoziale attuata dal Palermo nella trattativa  è stato certamente la formula dell'operazione: ovvero l'acquisto a titolo definitivo dell'intero cartellino. Brignoli,  dopo anni di prestiti, voleva fortemente un club che investisse su di lui per sposare un progetto a medio termine: "Questa è stata la cosa che, nonostante non abbia ancora fatto niente, nel caso in cui si chiudesse l'operazione mi spingerebbe più di tutto. Perché una società, un direttore, un presidente e un allenatore che decidono di darmi questa fiducia è senza dubbio per il sottoscritto motivo d'orgoglio. Dopo tre anni di prestiti ho voglia di essere di proprietà di una società che nel bene e nel male decida di credere nelle  mie doti e puntare su di me".