Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

parma

Atzori: “Palermo favorito per la A, il Parma ha la rosa più competitiva”

Atzori: “Palermo favorito per la A, il Parma ha la rosa più competitiva”

Le parole dell'ex difensore rosanero Gianluca Atzori sulla bagarre promozione.

Mediagol23

Il campionato di Serie B ha appena preso il via, ma non mancano i pronostici sulla vittoria finale della competizione e sulle possibili promosse al termine della stagione.

Le prime giornate di campionato hanno mostrato un Carpi in forma, 9 punti su 9 a disposizione, un Perugia dall'elevata vena realizzativa nonché presentato al meglio il Palermo dell'esordiente Bruno Tedino. Tre giornate che possono creare idee, ma non certezze, un campionato lungo e pieno di insidie. Ed il Parma già ne sa qualcosa dopo la clamorosa sconfitta subita all'Ennio Tardini contro il Brescia nel primo dei due posticipi che hanno chiuso la terza giornata di B. Tra gli addetti ai lavori non mancano le griglie di valutazione per le big del campionato, ogni settimana salgono e scendo le quotazioni di una o dell'altra compagine.

Intervistato da TMW Radio l'ex difensore del Palermo Gianluca Atzori, in rosanero nella stagione della promozione in A nel 2003-2004, ha detto la sua sulle contendenti al titolo e alla promozione finale: "Sarei contento per il Perugia e per il direttore sportivo che conosco e stimo. Sarebbe bello, ho vissuto tanti anni a lì e mi sento legato a quella città. Fare pronostici adesso è difficile, ma sicuramente è una squadra che può ambire al salto di categoria".

"L'Empoli e il Palermo sono le più accreditate per la Serie A. Alla lunga, però, anche Parma e Bari possono uscire allo scoperto e ambire alle prime due posizioni- ha proseguito l'ex tecnico di Reggina, Catania e Sampdoria- . Sicuramente mi aspetto un salto in Serie A per il Parma. La rosa messa a disposizione di D'Aversa è una delle migliori e più competitive del campionato. Da quando è arrivato Faggiano a Parma sono state fatte scelte importanti e c'è stato un grande lavoro della società".