Novanta minuti per scoprire chi retrocederà assieme a Palermo e Pescara: sarà l'Empoli (che giocherà l'ultima giornata al Renzo Barbera contro i rosanero di Bortoluzzi) o sarà il Crotone di Davide Nicola (che nel 38esimo turno ospiterà la Lazio di Inzaghi)?
palermo
Aronica: “Palermo e il paracadute? Un terno al lotto indovinare, il Crotone…”
Le parole dell'ex centrale di Palermo e Napoli: ecco il punto di vista di Salvatore Aronica.
"Ultimamente il Crotone sta facendo bene, col calore dello Scida potrà battere la Lazio che comunque deve difendere il quarto posto dall’Atalanta che chiuderà in casa contro il Chievo - dice Salvatore Aronica a ItaSportPress -. I pitagorici hanno fatto un campionato diverso rispetto a quello dell’Empoli, ma alla fine il punto di distanza testimonia che i valori sono praticamente gli stessi”.
Più volte affrontato il discorso relativo al paracadute... "Palermo e l'influenza del paracadute? Io penso che oggi il Palermo è un terno al lotto da indovinare. Con l’Empoli le motivazioni saranno diametralmente opposte, ma alla fine chi scende in campo non ci sta a perdere”, ha aggiunto l'ex centrale rosanero.
Ultima chiosa sul Napoli, altra sua ex squadra, che spera ancora nel secondo posto. "Mi dispiace molto per il mio Napoli, ma credo che alla fine la Roma arriverà seconda e andrà, quindi, direttamente in Champions League: i giallorossi, nonostante un calendario ostico, hanno fatto benissimo in questo finale di stagione”, ha concluso Aronica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA