Il secondo acquisto ufficiale, in ordine cronologico, del Palermo targato 2018-2019 è l'esterno destro, classe 1988, Alessandro Salvi. Proveniente dal Cittadella, compagine con cui anche in questa stagione ha ben figurato raggiungendo i play-off promozione, il calciatore per continuità ed affidabilità di rendimento costituisce una garanzia per la serie cadetta. L'approdo alla corte di Bruno Tedino rappresenta per Salvi un vero e proprio salto di qualità, nel pieno della maturità di una carriera all'insegna di dedizione e sacrifici, ed il ragazzo ha sposato con grandissimo entusiasmo il progetto Palermo appena si è profilata questa opportunità.
serie b
Ag.Salvi-Mediagol: “Lanciato da Valoti, spiego la trattativa. Più club su di lui ma voleva Palermo, Foschi…”
L'intervista esclusiva realizzata dalla redazione di Mediagol.it con Filippo Breschi, agente di Alessandro Salvi, secondo acquisto ufficiale di Rino Foschi in questa sessione estiva di calciomercato
Dinamiche della trattativa e premesse di questa nuova avventura professionale del suo assistito illustrate in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it dall'agente dell'ex Cittadella, Filippo Breschi.
"Sul ragazzo c'era anche qualche altra squadra, ma Alessandro ha voluto fortemente il Palermo. La stessa cosa vale per il direttore Foschi e il tecnico Tedino che volevano puntare forte sul mio assistito, proponendo un'offerta importante per un calciatore di trenta anni. Lascia Cittadella dopo tre stagioni importanti in cui ha conquistato un campionato di Lega Pro e giocato due play-off di Serie B da protagonista, giocando dalle 35 alle 40 partite a stagione. Credo che abbia un pedigree importante per confrontarsi con una realtà di assoluto livello come quella di Palermo. Trattativa? Da quando si è insediato Rino Foschi ma credo anche con Aladino Valoti, che lo ha lanciato nel calcio professionistico dopo averlo preso da una categoria inferiore, si è manifestato questo interessamento da parte del club rosanero. Anche Rino conosceva bene il ragazzo come Tedino, abbiamo intavolato una trattativa circa dice giorni fa e pian piano abbiamo chiuso, credo che sia stato bravo il Palermo perché il Cittadella puntava molto sul ragazzo. Siamo davvero contenti del suo approdo al club di Viale del Fante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA