Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma sabato pomeriggio contro il Venezia. Alle ore 14:00, allo Stadio "Pier Luigi Penzo", andrà in scena la sfida valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B, la quattordicesima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il deludente pareggio a reti bianche ottenuto lo scorso lunedì fra le mura amiche del "Renzo Barbera", con la compagine siciliana che occupa attualmente il nono posto in classifica a quota quarantadue punti, a -3 dall'ottavo posto che vorrebbe dire playoff.
Probabili Formazioni Venezia-Palermo


Al cospetto della squadra allenata da Paolo Vanoli, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Oltre a Leo Stulac e Francesco Di Mariano, che si sta sottoponendo ad una terapia conservativa a causa di una gonalgia destra post traumatica. Mentre restano da valutare le condizioni di Davide Bettella e Simon Graves, contro il Cosenza indisponibile a causa di un affaticamento muscolare.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.
Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente e uno tra Aurelio e Sala agiranno da esterni alti; Gomes schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Verre e uno tra Damiani e Saric intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, con ogni probabilità spazio ancora una volta alla coppia Soleri-Brunori.
Di seguito, le probabili formazioni del match fra Venezia e Palermo:
FORMAZIONI
VENEZIA
PALERMO
3-5-2
Modulo
3-5-2
Paolo Vanoli
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Jesse Joronen
Michael Svoboda
Luca Ceppitelli
Andrea Carboni
Antonio Candela
Mikael Ellertsson
Tanner Tessmann
Tommaso Milanese
Francesco Zampano
Dennis Johnsen
Joel Pohjanpalo
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Ionut Nedelcearu
Ivan Marconi
Nicola Valente
Dario Saric
Claudio Gomes
Valerio Verre
Marco Sala
Edoardo Soleri
Matteo Brunori