Il Palermo a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma domenica pomeriggio contro la Ternana. Alle ore 16:15, allo Stadio "Libero Liberati", andrà in scena la sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata prima della sosta contro il Cittadella, con tre ko nelle ultime cinque partite. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni al terzo posto in classifica a quota ventitré punti, con diciotto reti all'attivo e dieci gol subiti.
Probabili Formazioni


Contro la compagine allenata da Roberto Breda, reduce dal pareggio per 2-2 ottenuto sul campo dello Spezia all'esordio in panchina, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Pietro Ceccaroni e Aljosa Vasic, oltre a Federico Di Francesco che - salvo sorprese - dovrebbe tornare tra i convocati contro il Catanzaro. Restano da valutare, invece, le condizioni di Roberto Insigne. L'ex Frosinone è alle prese con un problema alla schiena accusato nel corso dell'ultimo allenamento. La seduta in programma oggi e la consueta rifinitura pre-partita saranno decisive in questo senso.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e uno tra Aurelio e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Uno tra Gomes e Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da Coulibaly e due intermedi tra Henderson e Segre. Dubbi in avanti, con quattro calciatori per due maglie. In caso di forfait da parte di Insigne, Valente e Di Mariano larghi potrebbero formare il tridente con Brunori terminale offensivo. O, in alternativa, chi potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto è Mancuso.
Ecco le probabili formazioni del match Ternana-Palermo:
FORMAZIONI
TERNANA
PALERMO
3-4-1-2
Modulo
4-3-3
Roberto Breda
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Antony Iannarilli
Salim Diakitè
Marco Capuano
Lorenzo Lucchesi
Tiago Casasola
Gregorio Luperini
Niklas Pyyhtia
Niccolò Corrado
Cesar Falletti
Andrea Favilli
Antonio Raimondo
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Ivan Marconi
Kristoffer Lund
Mamadou Coulibaly
Claudio Gomes
Liam Henderson
Nicola Valente
Matteo Brunori
Francesco Di Mariano