Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma questo pomeriggio contro il Pisa. Alle ore 14:00, allo Stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani", andrà in scena la sfida valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B, la nona del girone di ritorno. I rosanero torneranno in campo quattro giorni dopo il pareggio a reti bianche del "Renzo Barbera" contro la Ternana, con la compagine siciliana attualmente piazzata a ridosso della zona playoff a quota trantasette punti, -4 rispetto alla formazione nerazzurra.
Probabili Formazioni Pisa-Palermo


Al cospetto della squadra allenata da Luca D'Angelo, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Un altro assente certo è Leo Stulac, oltre a Simon Graves e Marco Sala, che nei giorni scorsi sono stati sottoposti ad indagini strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari. Entrambi i calciatori proseguiranno, dunque, il percorso fisioterapico. Inoltre, non partirà alla volta di Pisa anche lo squalificato Claudio Gomes. Pienamente recuperato, invece, Valerio Verre.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.
Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente e uno tra Masciangelo e Aurelio agiranno da esterni alti; Broh potrebbe prendere il posto di Gomes davanti la retroguardia (o Damiani in alternativa), con Saric e Verre intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, spazio alla coppia Tutino-Brunori. Se Corini vorrà concedere un turno di riposo all'ex Parma, reduce da tre partite consecutive da titolare ravvicinate, a quel punto al fianco del bomber italo-brasiliano agirà Di Mariano.
Di seguito, le probabili formazioni del match fra Pisa e Palermo:
FORMAZIONI
PISA
PALERMO
4-3-1-2
Modulo
3-5-2
Luca D
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Nícolas
Arturo Calabresi
Federico Barba
Hjörtur Hermannsson
Pietro Beruatto
Idrissa Touré
Ádám Nagy
Marius Marin
Olimpiu Morutan
Ettore Gliozzi
Stefano Moreo
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Ionut Nedelcearu
Ivan Marconi
Nicola Valente
Dario Saric
Jérémie Broh
Valerio Verre
Edoardo Masciangelo
Gennaro Tutino
Matteo Brunori