Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma sabato pomeriggio contro il Parma. Alle ore 14:00, allo Stadio "Ennio Tardini", andrà in scena la sfida valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie B, la dodicesima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sosta relativa agli impegni delle Nazionali e la vittoria conquistata lo scorso 17 marzo fra le mura amiche del "Renzo Barbera" contro il Modena, con la compagine siciliana che occupa attualmente l'ottavo posto a quota quarantadue punti punti, a +1 rispetto ai ducali.
Probabili Formazioni Parma-Palermo


Scelte obbligate o quasi per Eugenio Corini. Al cospetto della squadra allenata da Fabio Pecchia, il tecnico del Palermo non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Oltre a Leo Stulac, Ivan Marconi, Davide Bettella, Marco Sala e Jérémie Broh. Non sono partiti alla volta di Parma né Francesco Di Mariano (problema al ginocchio), né Ionut Nedelcearu e Valerio Verre a causa di uno stato febbrile. Torna tra i convocati Renzo Orihuela, così come il capitano Matteo Brunori. Convocato anche Samuele Lo Coco (2004), attaccante della Primavera rosanero, che indosserà la maglia numero 42.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.
Davanti a Pigliacelli, Mateju, Graves e uno tra Orihuela e Buttaro comporranno la linea difensiva. Valente e Aurelio agiranno da esterni alti; Gomes schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Segre e Saric intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, con ogni probabilità spazio ancora una volta alla coppia Tutino-Soleri, con Brunori - reduce da un infortunio muscolare - pronto a subentrare a partita in corso.
Di seguito, le probabili formazioni del match fra Parma e Palermo:
FORMAZIONI
PARMA
PALERMO
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Fabio Pecchia
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Gianluigi Buffon
Enrico Del Prato
Yordan Osorio
Elias Cobbaut
Cristian Ansaldi
Nahuel Estévez
Adrián Bernabé
Dennis Man
Franco Vázquez
Luca Zanimacchia
Gabriel Charpentier
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Simon Graves
Renzo Orihuela
Nicola Valente
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Dario Saric
Giuseppe Aurelio
Gennaro Tutino
Edoardo Soleri