Probabili Formazioni Palermo-Venezia

Prossima partita:Serie B, 15/marzo
PALERMO
20:30
VENEZIA

Il Palermo a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma venerdì sera contro il Venezia. Alle ore 20:30, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B, l'undicesima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria di misura conquistata sul campo del Lecco lo scorso weekend, preceduto da due sconfitte di fila rimediate contro Brescia e Ternana. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al quinto posto in classifica a quota quarantanove punti, con cinquantadue reti all'attivo e trentotto gol subiti, a -7 dal secondo posto occupato dalla Cremonese. Un successo permetterebbe ai siciliani di portarsi a -2 proprio dal Venezia terzo.

Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo la vittoria per 1-3 conquistata dal Palermo al "Penzo" lo scorso 26 settembre, alla luce delle tre reti siglate da capitan Brunori; per i veneti in gol il solito Joel Pohjanpalo.

Intanto, al cospetto della formazione guidata da Paolo Vanoli, il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, oltre a Fabio Lucioni, che tornerà a disposizione dopo la sosta di marzo, anche Filippo Ranocchia e Roberto Insigne. Tornano tra i convocati Ivan Marconi e Leo Stulac, pienamente recuperato anche Sebastiano Desplanches.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno ancora una volta il tandem di centrali difensivi; mentre Diakité e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e uno tra Vasic, Henderson e Coulibaly. In avanti, Di Francesco con Brunori e Di Mariano a completare il reparto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-VENEZIA:

FORMAZIONI

Serie B

15/marzo

ore 20:30

PALERMO

VENEZIA

4-3-3

Modulo

3-5-2

Eugenio Corini

Allenatore

Paolo Vanoli

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Salim Diakité

23

Ionut Nedelcearu

18

Pietro Ceccaroni

32

Kristoffer Lund

3

Jacopo Segre

8

Claudio Gomes

4

Liam Henderson

53

Francesco Di Mariano

10

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Jesse Joronen

1

Marin Sverko

33

Michael Svoboda

30

Giorgio Altare

15

Antonio Candela

27

Gianluca Busio

6

Tanner Tessmann

8

Egill Ellertsson

77

Francesco Zampano

7

Joel Pohjanpalo

20

Christian Gytkjaer

9

Panchina

Sebastiano Desplanches - 1, Simon Graves - 2, Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Adnan Kanuric - 13, Ivan Marconi - 15, Aljosa Vasic - 20, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Soleri - 27, Giuseppe Aurelio - 31, Chaka Traorè - 70, Mamadou Coulibaly - 80,
Bruno Bertinato - 12, Jay Idzes - 4, Nicholas Pierini - 10, Marco Modolo - 13, Mato Jajalo - 10, Bjarki Bjarkason - 19, Denis Cerysev - 21, Matteo Grandi - 23, Nunzio Lella - 24, Maximilian Ullmann - 31, Magnus Andersen - 38, Marco Olivieri - 99

Ballottaggi

Henderson - Vasic - Coulibaly 50% - 25% - 25%
Altare - Idzes 50% - 50%, Gytkjaer - Pierini 80% - 20%

Squalificati

Indisponibili

Fabio Lucioni, Filippo Ranocchia, Roberto Insigne
Ali Dembele

Diffidati

Fabio Lucioni, Mamadou Coulibaly, Jacopo Segre, Ionut Nedelcearu, Francesco Di Mariano
Antonio Candela

Altri