Il Palermo a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma venerdì sera contro il Venezia. Alle ore 20:30, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B, l'undicesima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria di misura conquistata sul campo del Lecco lo scorso weekend, preceduto da due sconfitte di fila rimediate contro Brescia e Ternana. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al quinto posto in classifica a quota quarantanove punti, con cinquantadue reti all'attivo e trentotto gol subiti, a -7 dal secondo posto occupato dalla Cremonese. Un successo permetterebbe ai siciliani di portarsi a -2 proprio dal Venezia terzo.
Probabili Formazioni Palermo-Venezia
Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo la vittoria per 1-3 conquistata dal Palermo al "Penzo" lo scorso 26 settembre, alla luce delle tre reti siglate da capitan Brunori; per i veneti in gol il solito Joel Pohjanpalo.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Paolo Vanoli, il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, oltre a Fabio Lucioni, che tornerà a disposizione dopo la sosta di marzo, anche Filippo Ranocchia e Roberto Insigne. Tornano tra i convocati Ivan Marconi e Leo Stulac, pienamente recuperato anche Sebastiano Desplanches.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno ancora una volta il tandem di centrali difensivi; mentre Diakité e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e uno tra Vasic, Henderson e Coulibaly. In avanti, Di Francesco con Brunori e Di Mariano a completare il reparto.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-VENEZIA:
FORMAZIONI
PALERMO
VENEZIA
4-3-3
Modulo
3-5-2
Eugenio Corini
Allenatore
Paolo Vanoli
In campo
Mirko Pigliacelli
Salim Diakité
Ionut Nedelcearu
Pietro Ceccaroni
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Liam Henderson
Francesco Di Mariano
Matteo Brunori
Federico Di Francesco
Jesse Joronen
Marin Sverko
Michael Svoboda
Giorgio Altare
Antonio Candela
Gianluca Busio
Tanner Tessmann
Egill Ellertsson
Francesco Zampano
Joel Pohjanpalo
Christian Gytkjaer