Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma martedì sera contro la Ternana. Alle ore 20:30, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B, l'ottava del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo tre giorni dopo il pareggio ottenuto in rimonta al "Druso" contro il Sudtirol, con la compagine siciliana attualmente piazzata a ridosso della zona playoff a quota trentasei punti.
Probabili Formazioni Palermo-Ternana


Al cospetto della squadra allenata da Cristiano Lucarelli - tornato sulla panchina delle Fere dopo le dimissioni rassegnate da Aurelio Andreazzoli - Salvatore Lanna, vice di Eugenio Corini (squalificato), non potrà contar3e sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Un altro assente certo è Leo Stulac, oltre a Simon Graves e Marco Sala, che nella giornata di ieri sono stati sottoposti ad indagini strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari. Entrambi i calciatori proseguiranno, dunque, il percorso fisioterapico. Tornano di disposizione Davide Bettella, Nicola Valente e Valerio Verre.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.
Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente e Masciangelo (o in alternativa il giovane Aurelio) agiranno da esterni alti; Claudio Gomes schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Segre e uno tra Broh, Verre e Saric intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, spazio con ogni probabilità alla coppia Tutino-Brunori. Con Soleri pronto a dare una mano ancora una volta a partita in corso.
Di seguito, le probabili formazioni del match fra Palermo e Ternana:
FORMAZIONI
PALERMO
TERNANA
3-5-2
Modulo
3-4-1-2
Salvatore Lanna (vice Eugenio Corini)
Allenatore
Cristiano Lucarelli
In campo
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Ionut Nedelcearu
Ivan Marconi
Nicola Valente
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Dario Saric
Edoardo Masciangelo
Gennaro Tutino
Matteo Brunori
Antony Iannarilli
Salim Diakite
Frederik Sørensen
Bruno Martella
Marino Defendi
Francesco Di Tacchio
Francesco Cassata
Niccolò Corrado
Antonio Palumbo
Anthony Partipilo
César Falletti