Probabili Formazioni Palermo-Pisa

Prossima partita:Serie B, 16/dicembre
PALERMO
16:15
PISA

Il Palermo a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma sabato pomeriggio contro il Pisa. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il pareggio per 3-3 maturato sul campo della capolista Parma, preceduto dalla sconfitta casalinga contro il Catanzaro, dal pari di Terni e da tre ko in cinque partite. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni all'ottavo posto in classifica a quota venticinque punti, con ventitré reti all'attivo e sedici gol subiti.

Contro la compagine allenata da Alberto Aquilani, che non vince in campionato dallo scorso 11 novembre, Eugenio Corini potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salterà il match, infatti, Pietro Ceccaroni, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra, oltre allo squalificato Ales Mateju. Mentre il tecnico del Pisa, reduce dalla sconfitta rimediata lo scorso weekend sul campo del Catanzaro, dovrà fare a meno dello squalificato Simone Canestrelli, e degli indisponibili Ernesto Torregrossa, Arturo Calabresi, Idrissa Tourè, Matteo Tramoni, Roko Jureskin e Alessandro De Vitis.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro (o Graves in alternative) e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Uno tra Gomes e Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da Coulibaly e Segre. O, in alternativa, con Stulac in cabina di regia, Gomes potrebbe tornare ad agire da mezzala. In avanti, Di Francesco e Di Mariano larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Pisa:

FORMAZIONI

Serie B

16/dicembre

ore 16:15

PALERMO

PISA

4-3-3

Modulo

4-2-3-1

Eugenio Corini

Allenatore

Alberto Aquilani

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Alessio Buttaro

25

Fabio Lucioni

5

Ivan Marconi

15

Kristoffer Lund

3

Mamadou Coulibaly

80

Claudio Gomes

4

Jacopo Segre

8

Francesco Di Mariano

10

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Andrade Nicolas

1

Tommaso Barbieri

42

Maxime Leverbe

3

Hjortur Hermannsson

6

Tomas Esteves

19

Marius Marin

8

Gabriele Piccinini

36

Jan Mlakar

17

Mattia Valoti

27

Marco D'Alessandro

77

Stefano Moreo

32

Panchina

Sebastiano Desplanches - 1, Simon Graves - 2, Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Ionut Nedelcearu - 18, Aljosa Vasic - 20, Edoardo Soleri - 27, Nicola Valente - 30, Giuseppe Aurelio - 31, Liam Henderson - 53,
Leonardo Loria - 22, Matteo Campani - 34, Antonio Caracciolo - 4, Lisandru Tramoni - 7, Adam Nagy - 16, Miguel Veloso - 44, Ettore Gliozzi - 9, Emanuel Vignato - 23, Gaetano Masucci - 26, Alessandro Arena - 28, Alessandro De Vitis - 30,

Ballottaggi

Lund - Aurelio 70% - 30%, Segre - Stulac 60% - 40%, Di Mariano - Insigne 70% - 30%, Buttaro - Graves 50% - 50%
D'Alessandro - Tramoni 50% - 50%, Moreo - Gliozzi 60% - 40%, Leverbe - Caracciolo 50% - 50%

Squalificati

Ales Mateju
Simone Canestrelli

Indisponibili

Pietro Ceccaroni
Ernesto Torregrossa, Arturo Calabresi, Idrissa Tourè, Matteo Tramoni, Roko Jureskin , Pietro Beruatto , Andrea Barberis

Diffidati

Mamadou Coulibaly
Maxime Leverbe, Lisandru Tramoni

Altri