Probabili Formazioni Palermo-Modena

Prossima partita:Serie B, 17/marzo
PALERMO
20:30
MODENA

Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma questa sera contro il Modena. Alle ore 20:30, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B, l'undicesima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il pareggio ottenuto lo scorso weekend fra le mura dello Stadio "Tombolato" contro il Cittadella, con la compagine siciliana attualmente piazzata a ridosso della zona playoff a quota trentanove punti punti, a +1 rispetto alla formazione gialloblù.

Al cospetto della squadra allenata da Attilio Tesser, Salvatore Lanna - vice di Eugenio Corini (squalificato per due giornate) - non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Oltre a Leo Stulac, Ivan Marconi, Davide Bettella (distrazione muscolare di primo grado all'inserzione del tendine del bicipite femorale sinistro), Renzo Orihuela (irritazione da sovraccarico su una pregressa cicatrice all'adduttore della coscia destra) ed il capitano Matteo Brunori (distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra). Nuovo stop anche per Marco Sala, alle prese con un ematoma post contusivo da trauma diretto sul vasto esterno della coscia sinistra. Mentre restano da valutare le condizioni di Jérémie Broh e Francesco Di Mariano.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.

Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e Graves comporranno la linea difensiva. Valente e uno tra Aurelio e Masciangelo agiranno da esterni alti; Gomes schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Saric e Verre intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, spazio per la prima volta alla coppia Tutino-Soleri.

Di seguito, le probabili formazioni del match fra Palermo e Modena:

FORMAZIONI

Serie B

17/marzo

ore 20:30

PALERMO

MODENA

3-5-2

Modulo

4-3-2-1

Eugenio Corini/Salvatore Lanna

Allenatore

Attilio Tesser

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Ionut Nedelcearu

18

Simon Graves

Unknown

Nicola Valente

30

Dario Saric

28

Claudio Gomes

5

Valerio Verre

26

Giuseppe Aurelio

31

Gennaro Tutino

7

Edoardo Soleri

27

Riccardo Gagno

26

Shady Oukhadda

96

Tommaso Silvestri

15

Antonio Pergreffi

4

Fabio Ponsi

3

Luca Magnino

6

Fabio Gerli

16

Marco Armellino

21

Luca Tremolada

10

Diego Falcinelli

11

Luca Strizzolo

32

Panchina

Giovanni Grotta - 1, Jacopo Segre - 8, Francesco Di Mariano - 10, Edoardo Masciangelo - 2, Samuele Massolo - 12, Luca Vido - 19, Samuele Damiani - 21, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Lancini - 79, Jérémie Broh - 14
Antonio Narciso - 1, Andrea Seculin - 12, Mauro Coppolaro - 57, Sebastien De Maio - 28, Francesco Renzetti - 33, Edoardo Duca - 7, Romeo Giovannini - 19, Nicola Mosti - 8, Simone Panada - 43

Ballottaggi

Saric - Segre 70% - 30%, Aurelio - Masciangelo 70% - 30%
Armellino - Duca 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Elia, Stulac, Marconi, Brunori, Bettella, Sala, Orihuela, Di Mariano (dubbio)
Poli, Battistella, Ferrarini, Ionita, Cittadini, Diaw, Bonfanti,

Diffidati

Matteo Brunori - 9
Diego Falcinelli - 11, Fabio Gerli - 16, Antonio Pergreffi - 4

Altri