Il Palermo a caccia del bis nel match in programma sabato pomeriggio contro la Feralpisalò. Alle ore 18:30, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo quattro giorni dopo la vittoria per 3-1 conquistata in trasferta al "Mapei Stadium" contro la Reggiana di Alessandro Nesta: decisive le reti messe a segno da Fabio Lucioni nel primo tempo, da Jacopo Segre ed Edoardo Soleri nella ripresa.
Probabili Formazioni Palermo-Feralpisalò


Al cospetto della squadra allenata da Stefano Vecchi, reduce da tre sconfitte di fila maturate contro Parma, Sudtirol e Ascoli, Eugenio Corini potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salterà il match, infatti, Alessio Buttaro, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia sinistra ed una lesione distrattiva di primo grado della giunzione miotendinea del muscolo popliteo della stessa gamba. Il calciatore - costretto ai box per circa un mese - ha già iniziato il percorso fisioterapico. Convocati anche i neo-acquisti Federico Di Francesco e Mamadou Coulibaly, che nella giornata di ieri ha firmato il contratto che lo legherà al club di viale del Fante.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio di Eugenio Corini, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Ceccaroni dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Mateju e Lund esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes (o Stulac in alternativa), nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da due intermedi tra Vasic, Henderson e Segre. Insigne e Di Mariano larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Mancuso e Soleri dovrebbero, dunque, partire dalla panchina, pronti a subentrare a gara in corso, così come lo stesso Di Francesco.
Ecco le probabili formazioni del match Palermo-Feralpisalò:
FORMAZIONI
PALERMO
FERALPISALÒ
4-3-3
Modulo
4-3-3
Eugenio Corini
Allenatore
Stefano Vecchi
In campo
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Leo Stulac
Liam Henderson
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Francesco Di Mariano
Samuel Pizzignacco
Gabriele Ferrarini
Luca Ceppitelli
Alessandro Pilati
Mattia Tonetto
Denis Hergheligiu
Luca Fiordilino
Davide Balestrero
Mattia Felici
Andrea La Mantia
Davide Di Molfetta