Probabili Formazioni Palermo-Como

Prossima partita:Serie B, 17/febbraio
PALERMO
16:15
COMO

Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma sabato pomeriggio contro il Como. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, la sesta del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata in trasferta sul campo della Feralpisalò, preceduto dal successo casalingo ottenuto contro il Bari. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al quinto posto in classifica a quota quarantadue punti, con quarantadue reti all'attivo e ventinove gol subiti, a -3 dal secondo posto occupato da Cremonese e Como.

Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo il pareggio maturato lo scorso 23 dicembre allo Stadio "Sinigaglia", con i lariani che hanno trovato il gol del 3-3 in extremis dopo i gol siglati da Federico Di Francesco, Jacopo Segre e Simon Graves. Per il Como a segno Patrick Cutrone (out per infortunio), Alessandro Gabrielloni e Simone Verdi su calcio di rigore. Una gara condizionata dall'espulsione rimediata da Ivan Marconi al minuto 91.

Intanto, contro la compagine guidata da Osian Roberts e Cesc Fabregas - che ritrova Cas Odenthal - il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Sebastiano Desplanches e Fabio Lucioni. L'ex Frosinone è ancora alle prese con una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro e tornerà a disposizione solo dopo la sosta di marzo. Torna, invece, Claudio Gomes dopo il forfait contro la Feralpisalò.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Diakité e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, tornerà a guidare un centrocampo completato dagli intermedi Ranocchia e Segre. In avanti, Di Francesco e uno tra Di Mariano e Insigne larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Como:

FORMAZIONI

Serie B

17/febbraio

ore 16:15

PALERMO

COMO

4-3-3

Modulo

4-2-3-1

Eugenio Corini

Allenatore

Osian Roberts

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Salim Diakité

23

Ionut Nedelcearu

18

Pietro Ceccaroni

32

Giuseppe Aurelio

31

Jacopo Segre

8

Claudio Gomes

4

Filippo Ranocchia

14

Francesco Di Mariano

10

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Adrian Semper

1

Marco Curto

5

Edoardo Goldaniga

2

Federico Barba

93

Nicholas Ioannou

44

Alessandro Bellemo

14

Daniele Baselli

8

Gabriel Strefezza

21

Simone Verdi

90

Lucas Da Cunha

33

Alessandro Gabrielloni

9

Panchina

Simon Graves - 2, Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Ivan Marconi - 15, Aljosa Vasic - 20, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Soleri - 27, Liam Henderson - 53, Chaka Traorè - 70, Mamadou Coulibaly - 80
Pierre Bolchini - 12, Marco Sala - 3, Matteo Solini - 4, Tommaso Cassandro - 84, Cas Odenthal - 26, Alessio Iovine - 6 , Moutir Chajia - 7, Ben Kone - 94, Nicholas Gioacchini - 23, Matthias Braunoder - 27, Samuel Ballet - 70 , Jean-Pierre Nsame - 77, Tommaso Fumagalli - 99

Ballottaggi

Di Mariano - Insigne 60% - 40%
Goldaniga - Odenthal - 60% - 40% , Ioannou - Sala 70% - 30%

Squalificati

Indisponibili

Fabio Lucioni, Sebastiano Desplanches , Kristoffer Lund
Oliver Abildgaard, Patrick Cutrone

Diffidati

Mamadou Coulibaly, Fabio Lucioni
Alessandro Gabrielloni

Altri