Probabili Formazioni Palermo-Cittadella

Prossima partita:Serie B, 12/novembre
PALERMO
16:15
CITTADELLA

Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma domenica pomeriggio contro il Cittadella. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata nel recupero contro il Brescia grazie alla rete messa a segno da Mamadou Coulibaly, preceduta da due sconfitte rimediate contro Lecco e Sampdoria. Un successo che proietta Matteo Brunori e compagni al terzo posto in classifica a quota ventitré punti, con diciotto reti all'attivo e nove gol subiti.

Contro la compagine allenata da Edoardo Gorini, reduce dalla vittoria ottenuta lo scorso weekend contro lo stesso Brescia, Eugenio Corini (squalificato) non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Pietro Ceccaroni, oltre ad Aljosa Vasic e Federico Di Francesco. Il centrocampista è alle prese con un edema pericicatriziale al retto femorale destro; l'ex Lecce, invece, ha rimediato di recente una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Torna tra i convocati Jacopo Segre, out contro le Rondinelle a causa di gastroenterite virale con stato febbrile.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e Lund (o Aurelio) dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da due intermedi tra Henderson, Gomes e Coulibaly. O in alternativa Gomes in cabina di regia, supportato da Coulibaly ed Henderson. In avanti, Mancuso e uno tra Insigne e Valente larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo. Mentre Di Mariano - salvo sorprese - dovrebbe trovare spazio ancora una volta a partita in corso, così come Soleri.

Ecco le probabili formazioni del match Palermo-Cittadella:

FORMAZIONI

Serie B

12/novembre

ore 16:15

PALERMO

CITTADELLA

4-3-3

Modulo

4-3-2-1

Eugenio Corini

Allenatore

Edoardo Gorini

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Fabio Lucioni

5

Ivan Marconi

15

Kristoffer Lund

3

Mamadou Coulibaly

80

Leo Stulac

6

Claudio Gomes

4

Nicola Valente

30

Matteo Brunori

9

Leonardo Mancuso

7

Elhan Kastrati

36

Alessandro Salvi

2

Nicola Pavan

26

Domenico Frare

15

Lorenzo Carissoni

24

Giuseppe Carriero

20

Simone Branca

23

Francesco Amatucci

8

Claudio Cassano

10

Alessio Vita

16

Tommy Maistrello

32

Panchina

Sebastiano Desplanches - 1, Simon Graves - 2, Jacopo Segre - 8, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Ionut Nedelcearu - 18, Edoardo Soleri - 27, Alessio Buttaro - 25, Giuseppe Aurelio - 31, Liam Henderson - 53,
Luca Maniero - 77, Matteo Angeli - 4, Andrea Cecchetto - 64, Federico Giraudo - 98, Stefano Negro - 30, Andrea Danzi - 27, Emil Kornvig - 17, Valerio Mastrantonio - 5, Nicholas Saggionetto - 21, Andrea Magrassi - 9, Filippo Pittarello - 11, Luca Pandolfi - 7, Ahmed Sanogo - 74, Enrico Baldini,

Ballottaggi

Lund - Aurelio 60% - 40%, Valente - Insigne 60% - 40%, Stulac - Henderson 50% - 50%
Carissoni - Giraudo 60% - 40%, Branca - Danzi 50% - 50%, Maistrello - Pittarello 50% - 50%

Squalificati

Indisponibili

Aljosa Vasic, Federico Di Francesco, Pietro Ceccaroni
Andrea Tessiore, Alessio Rizza, Edoardo Sottini

Diffidati

Altri