Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma domenica pomeriggio contro il Cittadella. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata nel recupero contro il Brescia grazie alla rete messa a segno da Mamadou Coulibaly, preceduta da due sconfitte rimediate contro Lecco e Sampdoria. Un successo che proietta Matteo Brunori e compagni al terzo posto in classifica a quota ventitré punti, con diciotto reti all'attivo e nove gol subiti.
Probabili Formazioni Palermo-Cittadella
Contro la compagine allenata da Edoardo Gorini, reduce dalla vittoria ottenuta lo scorso weekend contro lo stesso Brescia, Eugenio Corini (squalificato) non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Pietro Ceccaroni, oltre ad Aljosa Vasic e Federico Di Francesco. Il centrocampista è alle prese con un edema pericicatriziale al retto femorale destro; l'ex Lecce, invece, ha rimediato di recente una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Torna tra i convocati Jacopo Segre, out contro le Rondinelle a causa di gastroenterite virale con stato febbrile.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e Lund (o Aurelio) dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da due intermedi tra Henderson, Gomes e Coulibaly. O in alternativa Gomes in cabina di regia, supportato da Coulibaly ed Henderson. In avanti, Mancuso e uno tra Insigne e Valente larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo. Mentre Di Mariano - salvo sorprese - dovrebbe trovare spazio ancora una volta a partita in corso, così come Soleri.
Ecco le probabili formazioni del match Palermo-Cittadella:
FORMAZIONI
PALERMO
CITTADELLA
4-3-3
Modulo
4-3-2-1
Eugenio Corini
Allenatore
Edoardo Gorini
In campo
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Ivan Marconi
Kristoffer Lund
Mamadou Coulibaly
Leo Stulac
Claudio Gomes
Nicola Valente
Matteo Brunori
Leonardo Mancuso
Elhan Kastrati
Alessandro Salvi
Nicola Pavan
Domenico Frare
Lorenzo Carissoni
Giuseppe Carriero
Simone Branca
Francesco Amatucci
Claudio Cassano
Alessio Vita
Tommy Maistrello