Il Palermo a caccia del tris nel match in programma sabato pomeriggio contro il Modena. Alle ore 14:00, allo Stadio "Alberto Braglia", andrà in scena la sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo le due vittorie di fila conquistate fra le mura del "Pier Luigi Penzo" contro il Venezia e al "Renzo Barbera" contro il Sudtirol. Secondo posto in classifica consolidato, sedici punti incassati fin qui dalla squadra di Eugenio Corini con dodici reti all'attivo e quattro gol subiti.
Probabili Formazioni Modena-Palermo
Al cospetto della squadra allenata da Paolo Bianco, che dopo un avvio super ha rimediato lo scorso weekend la prima sconfitta in campionato contro un ottimo Venezia, Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Francesco Di Mariano, che ha rimediato una lesione di primo grado all'adduttore lungo sinistro. Oltre ad Alessio Buttaro e Nicola Valente, quest'ultimo alle prese con una lesione miotendinea di primo grado dell'adduttore destro. Pienamente recuperato Ales Mateju, così come Roberto Insigne, costretto a saltare la gara contro gli uomini di Pierpaolo Bisoli a causa di una sindrome influenzale con stato febbrile.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e uno tra Lund e Aurelio agiranno esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, potrebbe tornare a guidare un centrocampo completato da due intermedi fra Segre, Henderson e Coulibaly. Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Con Soleri e Mancuso che scalpitano, pronti ad incidere ancora una volta a partita in corso.
Ecco le probabili formazioni del match Modena-Palermo:
FORMAZIONI
MODENA
PALERMO
4-3-1-2
Modulo
4-3-3
Paolo Bianco
Allenatore
Eugenio Corini
In campo
Riccardo Gagno
Shady Oukhadda
Giovanni Zaro
Antonio Pergreffi
Abdoul Guiebre
Fabio Gerli
Luca Magnino
Antonio Palumbo
Luca Tremolada
Nicholas Bonfanti
Jacopo Manconi
Mirko Pigliacelli
Ales Mateju
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Kristoffer Lund
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Liam Henderson
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Federico Di Francesco