Probabili Formazioni Cremonese-Palermo

Prossima partita:Serie B, 24/febbraio
CREMONESE
14:00
PALERMO

Il Palermo a caccia dei tre punti e di continuità nel match in programma sabato pomeriggio contro la Cremonese. Alle ore 14:00, allo Stadio "Zini", andrà in scena la sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, la settima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata al "Renzo Barbera" nello scontro diretto contro il Como, preceduto da altri due successi contro Bari e Feralpisalò. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al terzo posto in classifica a quota quarantacinque punti, con quarantacinque reti all'attivo e ventinove gol subiti, a -1 dal secondo posto occupato proprio dai grigiorossi.

Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo la vittoria ottenuta dai siciliani lo scorso 26 dicembre per 3-2, alla luce delle reti siglate da Ionut Nedelcearu, Federico Di Francesco e Leo Stulac; per la Cremonese a segno Paolo Ghiglione e Michele Castagnetti.

Intanto, contro la compagine guidata da Giovanni Stroppa - che ritrova Dennis Johnsen e Zan Majer - il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Sebastiano Desplanches e Fabio Lucioni. L'ex Frosinone è ancora alle prese con una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro e tornerà a disposizione solo dopo la sosta di marzo. Tra i convocati torna Simon Graves, mentre restano da valutare le condizioni di Kristoffer Lund.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Diakité e Aurelio (con Lund non ancora al meglio) agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, tornerà a guidare un centrocampo completato dagli intermedi Ranocchia e Segre. In avanti, Di Mariano (in vantaggio nel ballottaggio con Insigne) e Di Francesco formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-PALERMO:

FORMAZIONI

Serie B

24/febbraio

ore 14:00

CREMONESE

PALERMO

3-5-2

Modulo

4-3-3

Giovanni Stroppa

Allenatore

Eugenio Corini

In campo

Andreas Jungdal

22

Luca Ravanelli

5

Valentin Antov

26

Matteo Bianchetti

15

Leonardo Sernicola

17

Charles Pickel

6

Michele Castagnetti

19

Cesar Falletti

7

Dennis Johnsen

71

Franco Vazquez

20

Massimo Coda

90

Mirko Pigliacelli

22

Salim Diakité

23

Ionut Nedelcearu

18

Pietro Ceccaroni

32

Giuseppe Aurelio

31

Jacopo Segre

8

Claudio Gomes

4

Filippo Ranocchia

14

Francesco Di Mariano

10

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Panchina

Gianluca Saro - 21, Luca Marrone - 4, Paolo Ghiglione - 18, Giacomo Quagliata - 33, Luka Lochoshvili - 44, Gonzalo Abrego - 32, Zan Majer - 37, Luca Zanimacchia - 98, Daniel Ciofani - 9, Felix Afena-Gyan - 11, Frank Tsadjout - 74, Yuri Rocchetti
Simon Graves - 2, Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Ivan Marconi - 15, Aljosa Vasic - 20, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Soleri - 27, Liam Henderson - 53, Chaka Traorè - 70, Mamadou Coulibaly - 80

Ballottaggi

Castagnetti - Majer 60% - 40%, Pickel - Abrego - 60% - 40%, Johnsen - Zanimacchia 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Alessandro Tuia, Michele Collocolo , Cristian Buonaiuto
Fabio Lucioni, Sebastiano Desplanches , Kristoffer Lund (dubbio),

Diffidati

Dennis Johnsen, Michele Castagnetti, Luca Marrone , Luka Lochoshvili, Michele Collocolo,
Mamadou Coulibaly, Fabio Lucioni

Altri