Probabili Formazioni Catanzaro-Palermo

Prossima partita:Serie B, 26/gennaio
CATANZARO
20:30
PALERMO

Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma venerdì sera contro il Catanzaro. Alle ore 20:30, allo Stadio "Nicola Ceravolo", andrà in scena la sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, la terza del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata lo scorso weekend fra le mura amiche del "Renzo Barbera" contro il Modena, preceduta dalla sconfitta rimediata sul campo del Cittadella. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al sesto posto in classifica a quota trentacinque punti, con trentasei reti all'attivo e ventisette gol subiti, a -4 dal secondo posto occupato dal Como.

Contro la compagine allenata da Vincenzo Vivarini - che nel girone d'andata ha battuto i rosanero per 2-1 al "Barbera" grazie alle reti siglate da Pietro Iemmello e Tommaso Biasci - il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il capitano Matteo Brunori, che dovrà scontare un turno di squalifica, oltre a Sebastiano Desplanches e Fabio Lucioni. L'ex Frosinone è ancora alle prese con una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Tornano tra i convocati Ivan Marconi e Leo Stulac, c'è anche il neo-acquisto Salim Diakité.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Graves e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato con ogni probabilità dal neo-acquisto Ranocchia (o Henderson in alternative) e da Segre. In avanti, Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con Soleri - "Man of the match" di Palermo-Modena- terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Palermo:

FORMAZIONI

Serie B

26/gennaio

ore 20:30

CATANZARO

PALERMO

4-4-2

Modulo

4-3-3

Vincenzo Vivarini

Allenatore

Eugenio Corini

In campo

Andrea Fulignati

1

Mario Situm

92

Stefano Scognamillo

14

Nicolò Brighenti

23

Davide Veroli

72

Dimitrios Sounas

24

Luca Verna

8

Simone Pontisso

20

Jari Vandeputte

27

Tommaso Biasci

28

Pitro Iemmello

9

Mirko Pigliacelli

22

Simon Graves

2

Ionut Nedelcearu

18

Pietro Ceccaroni

32

Kristoffer Lund

3

Filippo Ranocchia

14

Claudio Gomes

4

Jacopo Segre

8

Roberto Insigne

11

Edoardo Soleri

27

Federico Di Francesco

17

Panchina

Andrea Sala - 16, Edoardo Borrelli - 22, Matias Antoninini - 4, Luka Krajnc - 32, Kevin Miranda - 44, Marco Pompetti - 21, Andrea Oliveri - 33, Luca D'Andrea - 7, Matteo Stroppa - 19, Giuseppe Ambrosino - 70, Alfredo Donnarumma - 99, Enrico Brignola, Jacopo Petriccione,
Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Francesco Di Mariano - 10, Adnan Kanuric - 13, Ivan Marconi - 15, Aljosa Vasic - 20, Salim Diakité - 23, Alessio Buttaro - 25, Nicola Valente - 30, Giuseppe Aurelio - 31, Liam Henderson - 53, Mamadou Coulibaly - 80

Ballottaggi

Veroli - Krajnc 50% - 50%
Ranocchia - Henderson 50% - 50%, Soleri - Mancuso - 70% - 30%

Squalificati

Matteo Brunori

Indisponibili

Andrea Ghion
Fabio Lucioni, Sebastiano Desplanches

Diffidati

Nicolò Brighenti
Mamadou Coulibaly, Fabio Lucioni

Altri