palermo

Futsal: accordo tra l’Augusta Maritime e l’asso Falcão, i dettagli

Futsal: accordo tra l’Augusta Maritime e l’asso Falcão, i dettagli

Ritenuto il giocatore di futsal più forte di tutti i tempi, l'asso Falcão sigla l'accordo col Maritime. In caso di promozione in A disputerà gare ufficiali.

Mediagol8

L'ASD Augusta Maritime piazza il colpo nel mondo del futsal, accordo raggiunto con Alessandro Rosa Viera, o meglio noto come Falcão, ritenuto il giocatore più forte di sempre nello sport in questione.

Il talento brasiliano, classe '77, ha stretto un accordo con la società megarese, impegnata a disputare il prossimo anno il campionato di A2. L'intesa prevede la presenza del laterale brasiliano in alcune amichevoli dell'Augusta oltre la possibilità di giocare partite ufficiali nel caso in cui il club venga promosso in A1. L'accordo vedrà nascere la scuola di futsal "F12 Maritime", sinonimo del legame tra il Re e la società siracusana. Entusiasta dell'accordo sia il patron Dario Mangano che il presidente Giuseppe Ciccarello: "Si tratta della prima collaborazione a livello mondiale, di questo tipo, ad essere siglata. Siamo allo stesso tempo orgogliosi ed onorati per aver centrato questo prestigioso obiettivo. Falcao è genio, è fantasia, è il simbolo del futsal mondiale- ha ammesse Mangano-: le sue incredibili giocate compiono il giro del mondo, affascinando grandi e piccoli, regalando incredibili emozioni".

"Falcão segnalerà in esclusiva al Maritime i talenti scovati in Brasile; di contro i migliori giovani delle nostre scuole calcio- ha concluso il presidente-, avranno l'opportunità di compiere degli stage in Brasile".