Protagonista tra le news più curiose di oggi vi sono il Benfica e il canale televisivo dello stesso club portoghese, e cioè Benfica TV.
palermo
Curiosità: problemi in arrivo per il Benfica, la classifica pubblicata sul canale TV…
Brutta figura quella fatta dalla società portoghese. Infatti BenficaTV ha pubblicato una classifica particolare che ha suscitato molte polemiche.
La notizia che sta spopolando sul web è tanto strana quanto indecorosa per il suo contenuto, e coinvolge anche tre club italiani. Sull'emittente TV del Benfica è stata infatti trasmessa una classifica che delineava le squadre più corrotte dei vari campionati europei. Questa classifica vede al primo posto il club francese allenato dall'ex Roma Rudi Garcia, ossia l'Olympique Marseille. Al terzo posto non potevano mancare, ovviamente, i connazionali ed eterni rivali del FC Porto. Spiccano, inoltre, all'interno dell'elenco anche tre società italiane: Juventus, Milan e Fiorentina. Le tre squadre militanti nel campionato di Serie A si piazzano rispettivamente al secondo, sesto e settimo posto.
La lista pubblicata dall'emittente televisiva del club portoghese sta creando non poche polemiche e, probabilmente come scusante, Benfica TV ha dichiarato che questa particolare classifica ne riprenderebbe una stilata invece dal Daily Mail. Fatto sta che questa notizia ha fatto rapidamente il giro del Portogallo e presto dell’intera Europa. Infatti, come anticipato, ci sono varie squadre europee condannate dalla società di Lisbona, italiane comprese. Ecco dunque la classifica, in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte del Benfica in merito a questo spiacevole evento:
Da segnalare che all'interno della classifica, proprio l'Italia è stata la nazione più attaccata, visto che piazza addirittura tre società dentro questo particolare elenco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA