Giorni importanti e festosi per l'attaccante polacco Robert Lewandowski.
primo piano
Curiosità: Lewandowski si laurea. Argomento della tesi? Se stesso…
L'attaccante polacco del Bayern Monaco si è laureato all'Università di Varsavia: il tema della tesi è davvero "personale".
Il giocatore classe 88' di proprietà del Bayern Monaco, dopo aver aiutato a suon di gol la sua Polonia a qualificarsi per il Mondiale, si è laureato ieri all'Università di Varsavia in "Formazione e gestione dello sport". Fino a qui nulla di particolarmente strano (non sono tantissimi ma vi sono altri esempi di calciatori laureati, come Giorgio Chiellini), e tanti complimenti per lui.
Ciò che fa davvero notizia è l'argomento decisamente "personale" della tesi presentata da Robert. L'attaccante della Nazionale polacca ha infatti scelto di parlare della propria carriera e il titolo della trattazione è abbastanza eloquente: "RL9, la via per la gloria". Si è trattato di una vera e propria festa, con i membri della commissione vestiti dei colori nazionali per festeggiare la qualificazione alla massima competizione mondiale.
Un ulteriore riconoscimento per Lewandowski, questa volta fuori dal campo, dopo aver anche stabilito il nuovo record di gol nella fase di qualificazione al Mondiale con 16 reti messe a segno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA