notizie

Curiosità, il Barcellona e la ricca amichevole in Sudafrica: ai giocatori un lauto premio

JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - MAY 16:    Barcelona's Argentine soccer star Lionel Messi  and Hlompho Kekana of Mamelodi Sundowns during the  International Club Friendly match between Mamelodi Sundowns and Barcelona FC at FNB Stadium on May 16, 2018 in Johannesburg, South Africa. (Photo by Lefty Shivambu/Gallo Images)

Amichevole ricca per il Barcellona che ha incassato tre milioni di euro, più un premio per i calciatori...

Mediagol73

Una ricca "scampagnata" in Sudafrica per il Barcellona ieri pomeriggio.

La formazione blaugrana, infatti, è stata a Johannesburg per disputare un incontro amichevole contro i Mamelodi Sundowns, squadra locale militante nella massima serie, per celebrare il centenario della nascita di Nelson Mandela. Una iniziativa che ha fatto storcere un po' il naso per le tempistiche: la squadra di Ernesto Valverde sta ancora disputando il campionato - nonostante l'abbia già vinto - ed ha affrontato due viaggi aerei di dieci ore.

Dietro questa sfida (per la cronaca vinta dal Barcellona 3-1 con le reti di Dembélé, Luis Suarez e André Gomes), però, c'era un ricco interesse economico. Secondo quanto riportato da Marca, i catalani hanno incassato tre milioni di euro per disputare questa amichevole. Un ricco premio anche per i giocatori: 1,5 milioni di euro, suddivisi tra coloro che sono scesi in campo.