Il Palermo di Eugenio Corini svolgerà il proprio ritiro estivo in Trentino Alto Adige a partire dal 9 luglio fino al 4 agosto. L'intero gruppo rosanero eseguirà la preparazione pre-campionato nella provincia di Trento tra le località di Pinzolo e Ronzone, utilizzando hotel e strutture sportive di alta qualità, già sede di molti ritiri estivi per club italiani di prima fascia.
serie b
LIVE Ritiro Palermo, Mancuso si presenta in conferenza stampa: segui la diretta
- 13 lug
"Voglio parlare poco della scorsa stagione, due anni fa ho fatto la mia prima esperienza in Serie A. Conta raggiungere l'obiettivo di squadra. Credo che oltre a Brunori siamo in tanti i giocatori bravi in avanti, credo sia importante trovare l'alchimia. Non si va in campo da soli. I compagni mi hanno accolto bene, quelli che mi conoscevano già non mi hanno mandato messaggi per convincermi. I rigori i valuteremo nel corso della stagione. L''anno scorso ho giocato al Barbera l'andata, al ritorno sono stato inpanchina. Ha disputato un'ottima partita. Numero di maglia? Il 7 è il numero che mi ha accompagnato nel corso delle ultime stagioni"
- 13 lug
"Ci sono tanti fattori che servono per ottenere una promozione. Ci sono due strade per ottenere la promozione, quella diretta o tramite i playoff. In quel caso sarà un altro mini campionato da giocare, cercare di rimanere nella parte alta della classifica è quello che vogliamo fare. Si inizia a costruire da subito la stagione, le vittorie vanno costruite già dai primi giorni di ritiro. Durante la stagione ci sarà qualche momento meno positivo e credo che l'equilibrio sia un altro aspetto importante. Fa piacere il numero di abbonati, saremo noi a fare in modo che i tifosi vengano sempre numerosi allo stadio. Io spero che questa stagione sia importante, mi sono sempre trovato bene essendo di proprietà delle squadre. Quest'anno sono in prestito ma spero si possa costruire qualcosa in futuro. Il Barbera è uno stadio fantastico, impatto importante che non mi aspettavo. Quando sei dentro al campo fa tutto un altro effetto"
- 13 lug
"Fino a ventisei anni ho giocato esterno d'attacco, poi mi sono spostato più al centro. Finora nella mia carriera ho fatto tutti i ruoli del reparto offensivo. Sono pronto ad interpretare quello che mi verrà chiesto. Sto cercando di ambientarmi il più velocemente possibile, sono contento di essere arrivato fin da subito nel ritiro. E' fondamentale costruire la stagione da qua. Ci vuole tempo per creare la giusta alchimia, sono contento di essere arrivato qui nei primi giorni di ritiro. Piazza come Palermo? Era quello che desideravo, mi mancava una città così. Sono contento sia arrivata questa occasione, sentivo di volermi confrontare con una città così calda come Palermo. Mio nonno era siciliano, in provincia di Messina. Mio papà non è mai riuscito nella sua vita a vedere i luoghi dove è nato il padre, anche da quel punto di vista il sangue è siculo"
- 13 lug
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI LEONARDO MANCUSO
- 12 lug
Leonardo Mancuso, nuovo attaccante del Palermo Calcio, interverrà in conferenza stampa alle ore 12.45 circa per presentarsi alla stampa e ai suoi nuovi tifosi rosanero
La copertura di Mediagol.it è totale con gli aggiornamenti minuto per minuto, i video e le foto dal campo, le conferenze stampa e le dirette streaming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA