serie b

Palermo, Toscano può svincolarsi: il regista ha conquistato la B col Trapani

Mediagol92

Un campionato conclusosi con la conquista della serie cadetta con la maglia granata. Il giovane play è seguito da Ascoli e Cosenza, il suo contratto col club rosanero scadrà tra 10 giorni

"Marco Toscano avrebbe tutte le caratteristiche per fare parte del nuovo Palermo. È giovane, compirà 22 anni a luglio, e ha giocato in prestito da regista, e da protagonista, quest’anno in Serie C nel Trapani salito in B".

Apre così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, evidenziando l'ottimo campionato disputato da Marco Toscano con la maglia del Trapani. Una stagione eccezionale culminata con la promozione in Serie B dei granata dopo lo spareggio contro il Piacenza. Play con ottime doti in fase di impostazione e buon battitore di calci piazzati: queste le migliori qualità del centrocampista nativo di Erice.

Toscano servirebbe parecchio al nuovo Palermo che sta nascendo ma il suo contratto scadrà tra 10 giorni, nonostante in mediana i rosanero abbiano al momento solamente Murawski e Fiordilino, con Chochev che resterà ancora ai box per parecchio tempo. Dallo scorso febbraio scorso il centrocampista è libero di accordarsi con altre squadre: "Evidentemente, chi ha mandato in prestito Toscano lo scorso anno senza un rinnovo di contratto non credeva nel ragazzo e nella possibilità dell’exploit che poi è arrivato", si legge sul quotidiano.

Centrocampista di impostazione, intelligenza tattica e spirito di sacrificio, Toscano avrebbe forse meritato una chance, ma fin qui non ha ricevuto chiamate dal Palermo e molto probabilmente non ne arriveranno. Il regista ha però già attirato l'interesse di Ascoli e Cosenza: "Di sicuro, è ancora presto per parlare di un crac per la categoria, ma di certo la storia di Toscano è emblematica di una gestione miope e poco lungimirante del passato".