Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha smentito un possibile avvicinamento dei Blancos a Mauro Icardi, attaccante dell’Inter classe 1993 nei confronti del quale il club di Florentino Perez ha manifestato più volte interesse negli ultimi mesi.
serie a
Calciomercato, Zidane allontana Icardi: “Benzema sta bene, non cerchiamo un sostituto.”
L’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi, non sembra essere tra gli obiettivi di mercato del Real Madrid di Zidane.
“A gennaio non chiederò attaccanti ai miei dirigenti. Per la prossima estate si vedrà.”
Il tecnico francese ha così smentito la possibilità che durante il mercato di gennaio Mauro Icardi si unisca alla compagine spagnola, con la quale l’attaccante potrebbe giocare fin da subito la Champions League data la mancata presenza nelle competizioni europee dell’Inter, e ha confermato, al termine della semifinale del Mondiale per Club vinta contro l’Al Jazira, che la società non ha intenzione di acquistare un giocatore offensivo che sostituisca Karim Benzema, il quale finora ha segnato soltanto 2 reti in 11 presenze ed è stato più volte accusato di prestazioni deludenti per non esapere riuscito ad aiutare la squadra nel migliore dei modi in varie occasioni, a causa anche di un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per molto tempo:
“Benzema sta bene. Penso che abbia giocato una buona partita, ha creato occasioni, ma la palla non voleva entrare. Non sono d’accordo con qurli che lo criticano, ma non importa: quello che mi interessa non sono solo i gol. Karim è un giocatore diverso: non segnerà 50 gol, ma fa molte altre cose. Adoro quello che fa per la squadra: questo è un gioco di squadra e Karim è uno dei migliori in questo. Lo difenderò fino alla morte: ci sono giocatori che non stanno giocando bene, ma questo non è il caso di Benzema.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA