altri campionati

Calciomercato, Rooney sbarca in MLS? Tevez e Balotelli…

Calciomercato, Rooney sbarca in MLS? Tevez e Balotelli…

Il DC United pensa ad un mercato stellare in vista della seconda parte di stagione dove giocheranno nel nuovo stadio. Rooney può essere solo l'antipasto...

Mediagol73

Dopo un'intera carriera giocata in Inghilterra tra Everton e Manchester United, Wayne Rooney potrebbe salutare la Premier League per le stagioni da calciatore.

Il futuro di Rooney potrebbe tingersi a stelle e strisce, con una squadra particolarmente interessata: il DC United. La società fa ancora capo all'ex presidente dell'Inter Erik Thohir, ma probabilmente ancora per poco tempo. Il tycoon indonesiano, infatti, è vicino alla cessione delle quote a Patrick Soon-Shiong, imprenditore con un patrimonio stimato di 8,2 miliardi di dollari.

Si pensa ad un mercato in grande per il DC United, non solo in vista del cambio di proprietà ma anche per l'apertura del nuovo stadio. Il 14 luglio, infatti, è prevista l'inaugurazione dell'Audi Field, gioiellino da ventimila posti a Washington. E proprio in vista di quel giorno il club che milita in MLS vuole farsi trovare pronto con acquisti stellari.

Il primo nome sul taccuino è quello di Rooney. L'attaccante è legato fino a giugno 2019 con l'Everton, ma probabilmente chiederà di essere liberato gratuitamente. Se così non dovesse essere, servirebbero venti milioni di euro per l'acquisto del cartellino. Rooney, però, non è l'unico giocatore nella lista del DC United che pensa anche a Carlos Tevez, Mario Balotelli, Chicharito Hernandez e...Don Andres Iniesta.