serie d

Calciomercato Palermo, è il giorno degli under: arrivano Missaglia e Montaperto, Mendola ci pensa

EMPOLI, ITALY - JANUARY 12: Giuseppe Montaperto of Empoli FC U19 gestures during the Serie A Primavera between Empoli FC and Citta' di Palermo on January 12, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I primi due giungeranno in rosanero da svincolati ed il terzo sarebbe tentato dalla Vibonese: stamani verrà proposto anche Lucera, il quale temporeggia con il Rende in Serie C

Mediagol97

Oggi è la giornata degli under in casa rosanero.

Come riportato all'interno della propria edizione odierna da La Gazzetta dello Sport, il tema sarebbe decisamente caldo (visti e considerati i tanti giovani svincolatisi dal vecchio club siciliano) e dovrebbe essere affrontato proprio oggi durante un vertice fra il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, l'allenatore Rosario Pergolizzi e le due figure alle quali è stato affidato il settore giovanile, ossia il responsabile Rosario Argento e il direttore tecnico Leandro Rinaudo.

Selezionare gli under in maniera accurata può rappresentare un fattore assolutamente decisivo nella rincorsa del "nuovo Palermo" alla promozione immediata in Serie C: "Le regole in D dicono che in campo vanno obbligatoriamente 4 giocatori nati tra il '99 e il 2001 e, dunque, ne servono almeno il doppio. Ma anche il direttore generale. L'uomo che guida Rinaldo Sagramola è stato chiaro: si può arrivare anche a una decina da contrattualizzare. Per questa ragione, la riunione di oggi è fondamentale per mettere sul tappeto i vari profili per poi arrivare a un gruppo di baby ben definito. Magari non verranno scelti tutti oggi, ma il tempo stringe e questa riunione sarà un passo importante".

Sempre secondo quanto riferito stamani dal noto quotidiano sportivo nazionale, inoltre, corrisponderebbe a Raimondo Lucera il primo nome che questa mattina dovrebbe essere proposto dal duo Argento-Rinaudo al tecnico Rosario Pergolizzi. Lucera, di ruolo attaccante, lo scorso anno è stato protagonista con la Primavera rosaneroe nonostante per lui sia già pronta e apparecchiata la destinazione Rende in Serie C, starebbe adesso temporeggiando vista la chance di poter rimanere in Sicilia.

Intanto, sarebbero in arrivo il difensore Davide Missaglia, svincolato dalla Cremonese, e Giuseppe Montaperto, anche lui attualmente senza contratto. L'ex Empoli è un mancino che può agire in diversi ruoli del reparto offensivo, dal trequartista alla seconda punta oppure partire largo dalla destra per rientrare sul piede preferito; si starebbe inoltre lavorando per riportare a Palermo anche Luigi Mendola:

"Pure il centrocampista ha giocato l'ultimo campionato con la Primavera allenata da Scurto ed è a un passo dall'accordo con la Vibonese. Ma i nuovi scenari del Palermo sono un forte richiamo per questi ragazzi che avrebbero la possibilità di essere protagonisti, seppur in D, con la prima squadra. Insomma, peseranno anche le scelte di cuore".

tutte le notizie di