notizie

Calciomercato Juventus: CR7 è più di un sogno, l’offerta dei bianconeri…

MADRID, SPAIN - MAY 27: Cristiano Ronaldo of Real Madrid CF celebrates their Champions League victory at Cibeles Square a day after winning their 13th European Cup and UEFA Champions League Final on May 27, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Se dovesse decidere realmente di lasciare i blancos, l'ipotesi Juventus è tenuta in seria considerazione dal talento portoghese. Il club bianconero avrebbe già un piano per convincere l'asso del Real Madrid...

Mediagol92

La notizia del possibile approdo alla Juventus di Cristiano Ronaldo rimbalza da qualche giorno. A dar conferme quest'oggi è il quotidiano spagnolo Marca che titola: "La Juve fa sul serio per Cristiano Ronaldo".

"Né la Premier League, né il Paris Saint-Germain, né la Cina o il Giappone: la Juventus è la squadra più accreditata ad acquistare Cristiano Ronaldo - si legge sul quotidiano -. Il club italiano avrebbe iniziato la trattativa per la stella del Real Madrid, che lo scorso maggio ha espresso il desiderio di lasciare la squadra dopo aver vinto la Champions a Kiev".

Non solo quotidiani spagnoli, ma anche portoghesi. A Bola titola: "Cristiano Ronaldo ammette di voler passare dal Real alla Juve".

Una trattativa che inizialmente sembrava soltanto essere un sogno di mezza estate, ma adesso inizia a prendere concretezza. Il club bianconero avrebbe intenzione di offrire a CR7 un contratto da 30 milioni di euro a stagione fino al 2022. L'unico scoglio da superare è però il Real Madrid, infatti, CR7 ha una clausola rescissoria da un miliardo, ma il portoghese potrebbe partire per molto meno visto il mal di pancia: "Cristiano è intrigato da questa possibilità, pur essendo consapevole che lasciare il Real Madrid sia un passo indietro - si legge su Marca -. Ma ha fatto tutto ciò che poteva fare con questa maglia e invece in Italia può cominciare una nuova storia. Potrebbe vincere il suo sesto campionato con tre squadre diverse. Ora occorre che Juve e Real trovino l'accordo".

tutte le notizie di