La notizia del possibile approdo alla Juventus di Cristiano Ronaldo rimbalza da qualche giorno. A dar conferme quest'oggi è il quotidiano spagnolo Marca che titola: "La Juve fa sul serio per Cristiano Ronaldo".
notizie
Calciomercato Juventus: CR7 è più di un sogno, l’offerta dei bianconeri…
Se dovesse decidere realmente di lasciare i blancos, l'ipotesi Juventus è tenuta in seria considerazione dal talento portoghese. Il club bianconero avrebbe già un piano per convincere l'asso del Real Madrid...
"Né la Premier League, né il Paris Saint-Germain, né la Cina o il Giappone: la Juventus è la squadra più accreditata ad acquistare Cristiano Ronaldo - si legge sul quotidiano -. Il club italiano avrebbe iniziato la trattativa per la stella del Real Madrid, che lo scorso maggio ha espresso il desiderio di lasciare la squadra dopo aver vinto la Champions a Kiev".
Non solo quotidiani spagnoli, ma anche portoghesi. A Bola titola: "Cristiano Ronaldo ammette di voler passare dal Real alla Juve".
Una trattativa che inizialmente sembrava soltanto essere un sogno di mezza estate, ma adesso inizia a prendere concretezza. Il club bianconero avrebbe intenzione di offrire a CR7 un contratto da 30 milioni di euro a stagione fino al 2022. L'unico scoglio da superare è però il Real Madrid, infatti, CR7 ha una clausola rescissoria da un miliardo, ma il portoghese potrebbe partire per molto meno visto il mal di pancia: "Cristiano è intrigato da questa possibilità, pur essendo consapevole che lasciare il Real Madrid sia un passo indietro - si legge su Marca -. Ma ha fatto tutto ciò che poteva fare con questa maglia e invece in Italia può cominciare una nuova storia. Potrebbe vincere il suo sesto campionato con tre squadre diverse. Ora occorre che Juve e Real trovino l'accordo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA