Calciomercato Fiorentina, grandi manovre per Federico Chiesa: Duello Napoli-Inter ma il PSG…

Calciomercato Fiorentina, grandi manovre per Federico Chiesa: Duello Napoli-Inter ma il PSG…

Mercato in fibrillazione per il futuro di Federico Chiesa, astro nascente del calcio italiano, oggi in forza alla Fiorentina

Al mercato di gennaio manca ancora più di un mese, tuttavia sono già numerosi i club che stilano le proprie strategie di potenziamento dell’organico e si muovono in anticipo per bruciare la concorrenza.
Ad oggi, tra i viola, a trovarsi al centro della questione rinnovo è Federico Chiesa, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2018 .
La Fiorentina starebbe pensando di blindare l’attaccante dell’Under 21 estendendo il contratto fino al 2022 con un aumento di ingaggio, dai 400mila euro attuali a circa due milioni a stagione.
Tuttavia, numerose società hanno manifestato un forte interesse per il giocatore e difficilmente il club di Della Valle riuscirà a resistere alle offerte che gli giungeranno dai top club.
L’Inter, in primis, sembrerebbe aver avvicinato il giocatore e lo stesso tecnico del nerazzurri Luciano Spalletti ha manifestato un interesse verso il giovane talento italiano: “Federico è fortissimo, uno dei giovani più forti in circolazione. In più di Chiesa mi piace il fatto che lui ha sempre la squadra negli occhi. Non scende in campo pensando solo alla sua prestazione.” – lo aveva elogiato.

Il club di Suning, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro e a garantire al giocatore 5 milioni netti a stagione, superando la concorrenza del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che per primo aveva manifestato un interesse verso il classe ‘97.
Ma Federico Chiesa, oltre a piacere a Napoli ed Inter, desta anche un marcato interesse ben oltre i confini nazionali. In queste settimane è il Paris Saint Germain, che gode di un canale privilegiato con la Fiorentina, grazie a delle trattative precedenti, a muoversi adesso in direzione del talento dei viola: secondo la Nazione di Firenze, il club parigino di Al Khelaifi ha in questi giorni mandato in Italia degli emissari al fine di discutere con Enrico Chiesa, padre e agente del giocatore, di un possibile trasferimento.
Su quest’ultima possibilità si è espresso il compagno di squadra Thereau, grande tifoso del Marsiglia che sente la rivalità con il PSG, in un’intervista a Premium Sport, fa il tifo per il rinnovo: “Avremo tempo per convincere Federico a restare con noi. E’ un ragazzo molto intelligente lui sa che ha bisogno ancora di crescere e questo è l’ambiente perfetto per lui. Qui tutti gli vogliono bene, la tifoseria lo ama, è un po’ il pupillo della società e della città. Ha ancora del lavoro da fare e Firenze e anche lui lo sa: la società farà di tutto per convincerlo e anche noi compagni faremo di tutto per metterlo in condizioni di esprimersi al meglio. Speriamo che resti con noi e soprattutto che non vada al Psg, perché mi ammazzerebbe questa cosa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy