Sta per arrivare la parola fine all'enesima telenovela del calciomercato estivo.
notizie
Calciomercato: dall’Equipe, Mbappé al PSG per 140 milioni
Secondo il quotidiano sportivo francese, la stellina del Monaco è pronta al trasferimento a Parigi, ma bisogna scegliere quale contropartita usare.
Secondo quanto riportato dall'Equipe Kylian Mbappé, astro nascente del calcio francese ed europeo, sarebbe vicinissimo al trasferimento al Paris Saint Germain. In seguito all'acquisto choc dal Barcellona di Neymar, il club parigino vorrebbe accaparrarsi la stellina del Monaco, per creare un vero e proprio tridente offensivo da sogno completato dall'ex Palermo Edinson Cavani. Per l'attaccante francese classe '98 sarebbe pronto un investimento di circa 140 milioni di euro a cui va aggiunta però, una contropartita tecnica, indispensabile per non violare i parametri del Fair Play Finanziario.
IL POSSIBILE SOTITUTO
Diverse le possibilità per sostituire Mbappé. I nomi che circolano con più frequenza sono quelli dell'ala brasiliana Lucas Moura, del tedesco Julian Draxler e del trequartista argentino Javier Pastore, vecchia conoscenza dei tifosi rosanero. Tutti giocatori che potrebbero fare al caso del tecnico del club monegasco Jardim, ma il problema sarebbe convincerli a lasciare Parigi per trasferirsi nel Principato di Monaco.
Pastore, ad esempio, è uno dei pupilli del presidente Al-Khelaifi, ma in questa stagione rischia di trovare poco spazio a causa della concorrenza che si sta creando sul versante offensivo. Nemmeno Draxler sembrerebbe intenzionato a lasciare il club, a soli 7 mesi di distanza dal suo arrivo per 40 milioni di euro. Più semplice dunque giungere a Lucas Moura, ormai fuori dal progetto tecnico e sovente escluso dall'elenco dei convocati di Emery.
E BELOTTI?
Resterebbe comunque una casella vuota in attacco. Infatti il Monaco è sempre alla ricerca di una punta che faccia da vice o affianchi (più probabilmente) Radamel Falcao, posto occupato attualmente dall'argentino Carrillo, il quale però non ha mai convinto al 100% la dirigenza monegasca. L'identikit perfetto conduce ad Andrea Belotti. Fino ad oggi il presidente Cairo è riuscito a trattenere il Gallo al Torino ma, qualora il club del Principato di Monaco, pagasse i 100 milioni della clausola rescissoria, l'attaccante sarebbe libero di decidere del proprio futuro. Al momento si registra un'offerta dei monegaschi di circa 80 milioni di euro più bonus, cifra che non convincerebbe i granata, che chiedono il pagamento per intero della clausola. Nelle ultime ore però il Monaco avrebbe concentrato le proprie attenzioni anche sull'attaccante dell'Atletico Madrid Luciano Vietto. La scorsa stagione in prestito al Siviglia, Vietto è in uscita dai Colchoneros, su di lui anche la Sampdoria di Marco Giampaolo. Dovesse arrivare la cessione di Mbappé il Monaco sarebbe pronto a mettere sul piatto cifre ben più alte rispetto ai blucerchiati, con l'argentino che potrebbe diventare così l'alternativa in caso di mancato accordo con il Torino per Belotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA