I soldi non bastano mai.
notizie
Calciomercato, bomba dalla Spagna: PSG all’assalto di CR7, Florentino Perez…
La notizia arriva dalla Spagna: i parigini avrebbero puntato il cinque volte Pallone d'Oro in vista della prossima stagione
Secondo quanto riportato nelle ultime ore da 'Marca', Cristiano Ronaldo, che appena quattordici mesi fa ha rinnovato il suo contratto con i Blancos fino al 2021 (con l'ingaggio passato da 21 a 23 milioni di euro netti), avrebbe intenzione di chiedere un sostanzioso aumento al Real Madrid. Alla base di questa richiesta, ci sarebbero i contratti faraonici firmati da Neymar e Lionel Messi rispettivamente con Paris Saint-Germain e Barcellona.
Ma non è finita qui. Sì, perché il futuro di CR7 - secondo 'El Confidencial' - potrebbe essere presto lontano dalla Spagna. Il noto media spagnolo avrebbe rivelato, infatti, che il PSG, al termine della stagione corrente, potrebbe tornare all'assalto del fuoriclasse portoghese. In Francia sarebbero convinti di poter offrire al cinque volte Pallone d'Oro un progetto sportivo di pari livello rispetto a quello del Real.
Una notizia che, però, non preoccupa gli spagnoli: i parigini, difatti, dovranno mettere prima a posto i conti (al PSG servono 70 milioni di euro per non incorrere nelle sanzioni della Uefa per ciò che concerne il fair-play finanziario) e la clausola rescissoria sul contratto di Ronaldo (un miliardo di euro) rende al momento impossibile l'acquisto. D'altra parte, Florentino Perez non avrebbe la ben che minima intenzione di trattare la cessione dell'uomo copertina del Real. Dunque, alla dirigenza francese non resta che sperare che sia lo stesso calciatore a voler cambiare aria e a mettere pressione al Real.
© RIPRODUZIONE RISERVATA