Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Sono uno onesto, chiedo rispetto. Baccaglini, se il closing non arriva…”

Zamparini: “Sono uno onesto, chiedo rispetto. Baccaglini, se il closing non arriva…”

Maurizio Zamparini: "Sono una persona onesta, chiedo rispetto. Incontrerò oggi Baccaglini, se il closing non arriva..."

Mediagol40

Maurizio Zamparini non ci sta e, all'indomani delle notizie diffuse a proposito di controlli in programma da parte della Procura sui conti del Palermo Calcio, torna a parlare pubblicamente.

Il silenzio interrotto da parte dell'attuale proprietario del club rosanero (almeno fino al closing) che sin qui si era dovuto cucire la bocca in virtù delle clausola di confidenzialità presenti negli iniziali accordi con Paul Baccaglini, i soci alle spalle dell'ex Iena e l'istituto di credito londinese.

Zamparini comincia il suo assolo ricordando: "Io sono una persona onesta e chiedo almeno rispetto. Sto cercando di vendere perché sono stanco, ma anche perché le persone che arriveranno potranno dare continuità e dare amore al Palermo", ha detto a 'La Repubblica' spiegando di aver trascorso la giornata di ieri a Losanna, a proposito della vicenda su Paulo Dybala e Gustavo Mascardi, questione che - in realtà - sembrava essere stata risolta con l'intervento di Rino Foschi (amico di Mascardi) un anno fa.

Di questo calcio ne ho piene le balle. Venerdì compirò 76 anni e sono veramente stanco di questo mondo e di queste porcherie.

L'imprenditore friulano precisa che nella giornata di ieri ha mandata alla Procura di Palermo i suoi avvocati: "Sì, l'unico problema riguarda un ritardato pagamento dell'Iva. Per il resto, non ho nulla da nascondere", aggiunge Zamparini facendo anche riferimento alla Covisoc e ai controlli che periodicamente vengono effettuati sui conti del Palermo. "Se le cose non fossero in regola, vi assicuro che non potremmo nemmeno iscriverci al campionato".

L'attenzione poi si sposta sul closing, tema dominante e comunque collegato alle notizie diffuse ieri mattina. "Chiuderemo in una settimana o dieci giorni al massimo. La trattativa è in una fase molto avanzata. Oggi vedrò Baccaglini per una riunione", l'aggiornamento dato da Zamparini che ribadisce come non vi sia un vero e proprio problema tra domanda e offerta: "Sì, ora la banca che ha deciso di garantire per il gruppo Baccaglini vuole la documentazione per finanziare l'operazione. Bastano 30 o 40 milioni. Poi ci vorrà un'adeguata campagna acquisti".

E se il closing non va in porto? "Faccio l'imprenditore e ho sempre la soluzione uno, ma ho anche la soluzione due - premette Zamparini -. Mi auguro e prego gli angeli che alla fine arrivi la uno. Con la due non resterei comunque a Palermo. Cercherei qualcuno che gestisca la società per tornare in serie A e subito dopo troverei un compratore", conclude Zamparini che intanto e in forte pressing su Marco Baroni, allenatore del Benevento.