zamparini

Zamparini: “Entro domani il closing, spero che gli inglesi capiscano. Strana coincidenza che…”

Zamparini: “Entro domani il closing, spero che gli inglesi capiscano. Strana coincidenza che…”

Il patron del club rosanero, Maurizio Zamparini, commenta con forte amarezza l'ennesima bufera giudiziaria che ha colpito il Palermo Calcio

Mediagol97

L'Inchiesta della Procura di Caltanissetta relativa all'istanza fallimentare del Palermo Calcio, si mescola inevitabilmente alle vicende riguardanti la cessione societaria.

Il patron del club rosaneroMaurizio Zamparini, è infatti a Londra per sbrigare le ultime formalità relative al closing per la cessione delle quote societarie e, intervistato da La Repubblica, commenta con estrema amarezza l'ennesima bufera che ha colpito la società di Viale del Fante ed i suoi membri: "È una strana coincidenza che a un passo dal closing, anzi, a closing fatto, vengano fuori queste notizie. Il collegio era formato da tre giudici, non solo da Sidoti. E un solo giudice sarebbe riuscito a pilotare un fallimento?".

L'imprenditore friulano, nel corso del proprio intervento, poi aggiunge: "Si vanno ad analizzare i rapporti fra un giudice e un professionista e non si indaga mai sui rapporti fra PM ed altre persone che si lasciano scappare le notizie. Spero che gli inglesi capiscano la situazione. Speriamo che capiscano che è tutta una campagna mediatica. Entro domani chiudo l'affare. Spero che non ci siano sorprese. Questo è un tentativo di non far andare in porto il closing. Mi dispiace per Giovanni Giammarva, al quale ho mandato un messaggio di solidarietà. Ha sempre operato nella massima correttezza e non si merita tutto questo. Parlare di fallimento pilotato è folle".

Intervistato pure da Il Giornale di Sicilia, riferendosi alla Financial Conduct Authority e alla Prudential Regulation Authority, i due organi di controllo della Borsa londinese, dove sarebbe quotato il gruppo che ha un'intesa per acquistare il 100% delle quote del Palermo Calcio, il patron del club di Viale del Fante afferma: "Spero solo che questa campagna mediatica non comprometta tutto, non dipende da me, ma da come la leggono lì. Pensate a chi legge dall'estero certe notizie, quando si dice che Sidoti sia stato condizionato. Sidoti fa parte di un collegio di tre giudici, era una terna a giudicare, non solo lui. Non c'è di mezzo né il Palermo né Zamparini. Non vi meritate niente".