VIDEO come si fa il mate? Lo spiega Franco Vazquez. Jovetic assaggia e…

Il trequartista ex Palermo spiega assieme a Mercado e Correa come si prepara la bevanda popolare in Sud-America: Jovetic assaggia e gradisce.

Commenta per primo!

Pochi passaggi per assaporare un pizzico di… Sud-America.

Come si prepara il mate? In casa Siviglia le cose si fanno per bene ed ecco la spiegazione nel dettaglio: a illustrare i passaggi di quello che è divenuto un vero e proprio rito per i calciatori sudamericani, sono l’ex Palermo Franco Vazquez, Gabriel Mercado e Joaquín Correa (el Tucu).

L’ingrediente principale è, ovviamente, la yerba mate ed esistono diverse varianti (tra cui quella con il latte). Prima si riscalda l’acqua alla temperatura giusta, poi la si mette dentro un thermos o si lascia direttamente nella pava (bollitore) per ‘cebar‘. Si riempie il mate nei 2/3 della sua capacità, poi coprendo con la mano la bocca del mate, si inclina e si poggia la yerba contro uno dei lati del contenitore. “Si deve formare un vuoto nel lato opposto, dove si aggiunge un po’ d’acqua fredda o tiepida. Dopo che quest’acqua è stata assorbita dalla yerba, s’introduce la bombilla (cannuccia di metallo, ndr) fino in fondo al recipiente facendo leva all’indietro“, raccontano i tre argentini del Siviglia mentre vedono avvicinarsi Stevan Jovetic, ex attaccante dell’Inter: è lui che deve assaggiare ciò che hanno preparato il Mudo e i compagni. Il montenegrino assaggia e… apprezza. Lo sketch è andato in onda su Fox Sports.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy