udinese

Udinese, Kums sfida Mertens: “È un mio amico d’infanzia, ma voglio batterlo”

GENOA, ITALY - NOVEMBER 06: Thomas Rincon of Genoa CFC battles for the ball with Sven Kums of Udinese Calcio during the Serie A match between Genoa CFC and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on November 6, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le dichiarazioni del centrocampista dell'Udinese, Sven Kums, in vista della gara contro il Napoli.

Mediagol7

È sbarcato questa estate in Italia, prelevato dall'Udinese della famiglia Pozzo con la formula del prestito

Stiamo parlando di Sven Kums, leader e capitano del Gent nel corso della scorsa stagione. Il belga è stato il protagonista indiscusso delle ultime due stagioni: autore di ben sedici gol con la maglia del Gent, il centrocampista classe '88 ha vinto in patria anche la Soulier d'Or, premio assegnato al miglior calciatore dell'anno. Ma, in Italia, non sta vivendo al momento le stesse fortune.

Intervistato da 'Il Gazzettino', Kums - in vista della sfida contro il Napoli di Maurizio Sarri - ha parlato anche del suo rapporto con il connazionale, Dries Mertens. "Conosco il Napoli, è una grande squadra. Dries Mertens è un mio amico d’infanzia, abbiamo fatto le scuole medie insieme in Belgio e ci siamo incontrati di nuovo nelle giovanili dell’Anderlecht - ha spiegato Kums -. Sarà un piacere sfidarlo, ma voglio batterlo. Credo che in un ambiente straordinario come quello che regala la nostra Curva Nord siano possibili i tre punti".